Luca Argentero: età, ex moglie Myriam Catania, fidanzata, figlia, Grande Fratello, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Luca Argentero: cosa sappiamo di uno degli attori più sexy della tv italiana? Età, vita privata, carriera e tante curiosità!

Luca Argentero è un amato attore italiano, diventato noto in seguito alla sua partecipazione al Grande Fratello del 2003. Curiosi di sapere qualcosa in più sull’affascinante artista?

Leggi anche: Can Yaman è Sandokan al fianco di Luca Argentero e Alessandro Preziosi: VIDEO

Chi è Luca Argentero

Luca Argentero durante il reality Grande Fratello 2003 è stato notato dal mondo dello spettacolo, dove ha debuttato come attore nel 2005 nella fiction Carabinieri e nel film A casa Nostra di Francesca Comencini. Al cinema ha avuto ruoli sempre di maggior rilievo, come in Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, dove ha ricevuto la candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista, o nel film Il grande sogno di Michele Placido, o in Mangia, prega, ama con Julia Roberts. Luca ha anche condotto il programma TV Le Iene, è un bravo doppiatore e un ottimo attore teatrale. È del 2020 il suo ultimo successo con la fiction Doc – Nelle tue mani.

Età

L’attore ha 43 anni: è nato il 12 aprile del 1978 a Moncalieri, in provincia di Torino, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Ex moglie Myriam Catania

Ha sposato Myriam Catania nel luglio del 2009, dopo 5 anni di fidanzamento, da cui si è separato nel 2016. L’ex moglie, anche lei attrice, è figlia di Rossella Izzo, una delle più apprezzate doppiatrici italiane.

Myriam Catania e Luca Argentero

Myriam Catania e Luca Argentero

Fidanzata e figlia

Luca ha conosciuto Cristina Marino, la sua attuale compagna, nel 2015 sul set del film Vacanze ai Caraibi. Anche lei attrice, ha debuttato nel film Amore 14, di Federico Moccia, è anche una blogger e influencer. Dal loro amore è nata Nina Speranza, il 20 maggio 2020. L’arrivo della bambina era stato annunciato dalla coppia tramite social nel dicembre del 2019. Luca spesso racconta di non aver avuto un’emozione così profonda e bella prima della nascita di sua figlia.

Cristina Marino e Luca Argentero

Cristina Marino e Luca Argentero

Grande Fratello

Luca Argentero ha partecipato al Grande Fratello 3 nell’edizione del 2003 grazie all’iscrizione della cugina, la show girl Alessia Ventura. La sua presenza nella casa più spiata d’Italia è stata subito gradita dal pubblico che l’ha immediatamente eletto come sex simbol.

Luca Argentero e la cugina Alessia Ventura

Luca Argentero e la cugina Alessia Ventura

Instagram di Luca Argentero

Argentero è seguito da oltre 1,8mil di follower nel suo profilo Instagram, dove sono presenti scatti della sua vita lavorativa. Non mancano immagini della vita felice con la compagna Cristina: i due tengono molto alla privacy della loro bimba, Nina Speranza al punto che non appare mai nelle loro foto. QUI il profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.