Marco Tardelli

Marco Tardelli / ANSA: Matteo Bazzi

Marco Tardelli: età, fidanzata Myrta Merlino, prima moglie, figli, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Marco Tardelli è un campione mondiale del calcio italiano, fidanzato con la giornalista Myrta Melino. Andiamo a scoprire qualcosa in più sull’ex calciatore.

Leggi anche: Myrta Merlino: età, ex marito Arcuri, Tardelli, figli, carriera, Instagram

Chi è Marco Tardelli?

Età

Marco Tardelli ha 67 anni: è nato il 24 settembre 1954 a Careggine, un piccolo comune in provincia di Lucca, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Fidanzata Myrta Merlino

Myrta Merlino, prima di essere la fidanzata di Marco Tardelli, è una giornalista e conduttrice televisiva di successo. Ex moglie del commissario straordinario all’emergenza Coronavirus Domenico Arcuri, dal matrimonio ha avuto due figli gemelli. Con l’ex calciatore ha un rapporto di passione intensa che dura dal 2017. La coppia è complice sia nella vita privata, sia in quella lavorativa: Marco ha partecipato alla trasmissione di Myrta il 29 novembre del 2020 per parlare di Maradona, alla fine della quale si sono scambiati un bacio.

Myrta Merlino e Marco Tardelli

Myrta Merlino e Marco Tardelli

Prima moglie

Marco Tardelli è stato sposato con Alessandra e ha avuto una relazione con Stella Pende.

Figli

Marco Tardelli ha due figli. Sara, nata dal matrimonio con la prima moglie Alessandra, è una giornalista affermata, ha scritto con il padre il libro Tutto o niente: è madre di due gemelli. Nicola è nato dalla relazione con l’ex fidanzata Stella Pende ed è un affascinante modello.

Sara Tardelli, primogenita di Marco Tardelli

Sara Tardelli, primogenita di Marco Tardelli

Nicola Tardelli, secondogenito di Marco Tardelli

Nicola Tardelli, secondogenito di Marco Tardelli

Carriera

Marco Tardelli ha iniziato la sua carriera sportiva a 18 anni, nella squadra del Pisa dove ha giocato 41 partite mettendo a segno 4 goal. Per un breve periodo ha militato nel Como, fino all’ingresso alla Juventus. Ha indossato la maglia bianconera per 10 stagioni e segnando 35 gol. Con la squadra ha collezionato molte vittorie: 5 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Uefa e 1 Champions League.

Ha giocato due anni all’Inter con 43 presenze e 2 gol. Nel 1987 ha terminato la sua carriera con la squadra Svizzera del San Gallo. Ha giocato nella Nazionale Italiana di calcio, diventando campione del mondo ai mondiali del 1982: la sua immagine che esulta al goal del 3-1 appena segnato nella finale contro la Germania è diventata un’icona per i tifosi. Oggi Marco è un allenatore e opinionista sportivo, presente in varie trasmissioni televisive.

Instagram

Marco Tardelli ha una pagina ufficiale su Instagram seguita da 34mila follower, ricca di scatti che celebrano la sua carriera calcistica, soprattutto la vittoria come campione del mondo. Non mancano immagini con la fidanzata Myrta Melino e con il suo grande amico e collega Paolo Rossi da poco scomparso. QUI il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.