Veronica Pivetti

@ Matteo Corner / ANSA

Veronica Pivetti: età, compagna, ex marito, figli, malattia, sorella Irene, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Veronica Pivetti, oltre a essere un’apprezzata attrice italiana, è anche una brava conduttrice. Conosciamo qualcosa in più sulla sua vita, a partire dal nome della sua compagna.

Leggi anche: Veronica Pivetti: chi è l’ex marito? Perché si sono lasciati?

Chi è Veronica Pivetti?

Veronica Pivetti ha iniziato la sua carriera a soli 7 anni nel mondo del doppiaggio prestando la sua voce a Crilin, in Dragon Ball, uno dei personaggi caratteristici e fondamentali della fortunata serie animata, ancora oggi tra i più adorati da vecchie e nuove generazioni.

Il debutto al cinema è avvenuto nel 1995 nel film cult Viaggi di nozze, a fianco di Carlo Verdone, in seguito a cui gli autori della trasmissione Quelli che il calcio, l’hanno voluta accanto al giovanissimo Fabio Fazio. Nel 1996 ha recitato con Tullio Solenghi in Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica, diretta dalla regista Lina Wertmuller.

L’eclettica e sorridente Veronica nel 1998 ha affiancato Raimondo Vianello e la modella Eva Herzigova nella conduzione della 48esima edizione del Festival di Sanremo. Nella sua carriera ha recitato nella fiction televisiva Provaci ancora Prof. Che ha ottenuto un grande successo di pubblico e l’ha consacrata un’artista di livello elevato.

Età

Veronica Pivetti ha 56 anni: è nata a Milano il 19 febbraio 1965, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Compagna

Anche se Veronica vive in un appartamento a Roma con una sua amica di nome Giordana, non ci sono notizie accertate che essa sia la sua compagna. Più volte l’attrice ha detto di essere felice con lei al punto da considerarla la sua famiglia, dopo essere rimasta delusa dagli uomini. Probabilmente sono state queste sue esternazioni a convincere qualcuno a un riferimento amoroso del termine famiglia.

Ex marito e figli

Veronica Pivetti è stata sposata dal 1996 al 2000 con l’attore e conduttore radiofonico Giorgio Ginex e non mai avuto figli.

Giorgio Ginex, ex marito di Veronica Pivetti

Giorgio Ginex, ex marito di Veronica Pivetti

Malattia

Veronica Pivetti soffre da anni di una disfunzione alla tiroide, causa di una forte depressione che, comunque, l’attrice è riuscita a superare. Nel libro Ho smesso di piangere: la mia odissea per uscire dalla depressione, ed. Mondadori, racconta la sua storia.

Sorella Irene

Veronica Pivetti ha una sorella maggiore, Irene, una donna politica italiana che è stata nel 1994 la più giovane Presidente della Camera dei Deputati.

Veronica e Irene Pivetti

Veronica e Irene Pivetti

Instagram

Veronica tiene molto alla riservatezza della sua vita privata e, nonostante sia una persona molto solare, non è presente sui sociale e neppure su Instagram.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.