Adriana Russo, chi è l’attrice? Età, carriera, Alberto Tarallo, Adua Del Vesco, Ares, Instagram

Adriana Russo è una nota attrice italiana, un tempo parte dell'azienda di Alberto Tarallo, la Ares Film. Ma cosa sappiamo di lei?

Adriana Russo è una nota attrice italiana, un tempo membro della Ares Film, l’azienda cinematografica di Alberto Tarallo. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: AresGate, Lorenzo Crespi contro Tarallo: «Non potete ingannare tutti per sempre»

Chi è Adriana Russo

Biografia

Adriana Russo è nata a Roma il 4 febbraio del 1954. Oltre a essere un’attrice è stata anche una cantante di musica pop; fra i suoi brani più celebri troviamo Capriccio, scritta da Cristiano Malgioglio, e Up and down. 

Ex

Adriana Russo quando aveva 27 anni ha avuto una lunga relazione con Pippo Baudo, il noto conduttore televisivo. La coppia si è poi separata nel 1982, a un passo dalle nozze. In un’intervista al magazine Grand Hotel, Adriana ha raccontato:

Sono passati tanti anni da quando arrivai quasi alle nozze con Pippo Baudo … Ma in tutto questo tempo io non l’ho mai dimenticato. Pippo è stato ed è ancora oggi il più grande amore della mia vita.

Non sappiamo esattamente cosa li abbia portati a separarsi.

Carriera

Fra i film più noti nei quali ha recitato Adriana Russo troviamo: Un sussurro nel buio, Brutti sporchi e cattivi, Ricchi, ricchissimi…praticamente in mutande, Vieni avanti cretino, Delitto sull’autostrada, L’avaro, Belle da morire, Anni ribelli, Apri gli occhi e sogna e Terapia Roosevelt. Fra le serie televisive a cui ha partecipato ricordiamo Il peccato e la vergogna.

adriana russo vieni avanti cretino

Adriana Russo in Vieni avanti cretino.

Alberto Tarallo e Ares Film

Come abbiamo detto, anche Adriana Russo era uno dei talenti della Ares Film, l’agenzia di spettacolo di Alberto Tarallo. A differenza di ciò che è emerso al GF Vip 5, l’attrice non ha mai dichiarato nulla di male né sul noto produttore televisivo e né tantomeno sulla sua azienda.

Adua Del Vesco

Come sappiamo, Adua Del Vesco è il nome d’arte di Rosalinda Cannavò: l’attrice durante la sua permanenza nella casa del GF Vip ha dichiarato che l’azienda di Tarallo altro non fosse che una setta e che proprio questa abbia portato alla morte per suicidio di Teodosio Losito.

rosalinda ares gate non è l'arena

Foto: @adua.del.vesco [IG]

Adriana Russo, però, in un’intervista di Giletti a Non è l’Arena ha specificato che Rosalinda avesse un ottimo rapporto con tutti i membri della Ares Film; ecco le sue parole:

Dopo la morte di Losito sembrava veramente affranta, solo che dopo pochi giorni è sparita dalla vita di Alberto. Io non so perché, non so cosa sia successo, ma posso dire che lei in quella casa era adorata, le volevano veramente bene. Tutti noi le volevamo bene. Abbiamo cercato in tutti i modi di aiutarla, però non riesco a capire perché ha fatto quello che ha fatto, non lo capirò mai.

Instagram

Adriana Russo non è molto social e sebbene abbia un profilo Instagram, in realtà non lo aggiorna spesso. Lo trovate qui.

Seguici su Instagram