Makari, chi è Antonella Attili, che interpreta Marilù? Età, vita privata, carriera, Instagram

Chi è Antonella Attili, che interpreta Marilù in Makari? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla splendida attrice romana!

Antonella Attili recita nella nuova fiction di RaiUno Makari nel ruolo di Marilù. Che cosa sappiamo dell’attrice da Oscar?

Leggi anche: Vite in fuga, Claudio Gioè: chi è la fidanzata dell’attore? Vita privata, età, figli

Chi è Antonella Attili, che interpreta Marilù in Makari?

Antonella Attili un’attrice italiana: deve il suo esordio al cinema nel 1988 con il film Nuovo Cinema Paradiso, di Giuseppe Tornatore, dove ha interpretato la madre del protagonista, il piccolo Totò. Il film ha vinto il Gran premio della giuria al Festival di Cannes e l’Oscar come miglior film straniero. Nella serie televisiva Makari in onda dal 15 marzo è una delle protagoniste e recita accanto a Claudio Gioè.

Età

Antonella Attili ha 58 anni: è nata a Roma il 3 aprile del 1963 sotto il segno dell’Ariete.

Vita privata

Antonella Attili è super riservata al punto che non si conosce nulla della sua vita privata.

Carriera

Antonella Attili nel corso della sua brillante carriera vanta parecchi successi. In seguito all’Oscar con Nuovo Cinema Paradiso, ha recitato ancora con Tornatore in Stanno tutti bene e L’uomo delle stelle. Al cinema l’abbiamo vista in diverse pellicole. Giusto per citarne alcune, ricordiamo: Il silenzio di Margarethe von Trotta, Dichiarazioni d’amore di Pupi Avati, Il paziente inglese, Concorrenza sleale e Che strano chiamarsi Federico (entrambi per la regia di Ettore Scola) Quello che cerchi di Marco Simon Puccioni, Io che amo solo te e La cena di Natale (entrambi per la regia di Marco Ponti), Cuori puri di Roberto De Paolis, I peggiori di Vincenzo Alfieri, La musica del silenzio di Michael Radford, Ricchi di fantasia di Francesco Miccichè, Tolo Tolo di Checco Zalone.

In televisione, tra il 2008 e il 2010, ha interpreto la madre del Libanese nella serie televisiva Romanzo criminale per la regia di Stefano Sollima. Dal 2018 interpreta Agnese Amato Il paradiso delle signore, la soap di Rai 1. Con film Prima del tramonto di Stefano Incerti, le vale la candidatura al Nastro d’argento 1999 come attrice non protagonista.

Instagram

La simpatica Antonella Attili è seguita da circa 26mila follower nel suo profilo Instagram, dove sono presenti soprattutto scatti del suo lavoro ma anche dei viaggi e delle vacanze al mare. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram