ciro ferrara

Foto: @ciroferrara_official [IG]

Ciro Ferrara: età, vita privata, figli, Maradona, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ciro Ferrara è un ex calciatore del Napoli, della Juventus e della Nazionale Italiana; inoltre lo abbiamo visto come concorrente di Amici Celebritites nel 2019. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Mietta, chi è la cantante ex di Brando Giorgi? Età, vita privata, figlio, Instagram

Chi è Ciro Ferrara

Biografia

Ciro Ferrara è nato a Posillipo l’11 febbraio 1967; oltre ai suoi genitori, a comporre la famiglia ci sono anche i suoi due fratelli, Vincenzo e Fabrizio e sua sorella Emma. Fin da piccolo Ciro sviluppa una grandissima passione per lo sport, in particolare per il calcio. I suoi genitori, però, non lo hanno supportato all’inizio esortandolo a concentrarsi più che altro sui suoi studi. Nonostante avesse vinto un provino per entrare nella squadra del Vomero, l’esordio in campo di Ferrara ha dovuto attendere ancora qualche anno.

Carriera

Dopo essersi diplomato in ragioneria, Ciro Ferrara si iscrive all’ISEF per diventare professore di educazione fisica. Durante la sua giovinezza, l’ex calciatore ha anche sofferto della sindrome di Osgood Shattler che lo ha costretto sulla carrozzella per un lungo periodo di tempo. Nel 1985, comunque, Ciro riesce a esordire nel calcio con la maglia del Napoli, in serie A, approdando poi alla Juventus dove rimane fino al 2005. Finita la sua carriera da calciatore, Ferrara sceglie di diventare allenatore grazie all’aiuto di Marcello Lippi.

Vita privata

Ciro Ferrara è stato sposato con Paola Pallonetto fino al 2017.

Figli

Ciro e Paola hanno avuto tre figli: Benedetta, Giovanbattista e Paolo. Li abbiamo visti tutti insieme nella nota pubblicità del budino Dadone Danette.

Maradona

Ciro Ferrara – come tutti i napoletani – ha sempre avuto una grande ammirazione e un grande rispetto per Diego Maradona, noto ex calciatore che da poco ci ha lasciati. I due sportivi sono stati molto amici e il dolore della sua perdita ha fatto vivere a Ciro un momento di grande debolezza; il giorno della morte di Maradona, Ferrara ha condiviso un video sul suo profilo Instagram ufficiale e nella didascalia ha scritto:

D10S ⚽️

26 novembre 2020. È l’alba. Lo stomaco è chiuso, la testa è pesante, le ciglia, da diverse ore, non intrappolano altro che lacrime, la luce non filtrerà neanche quando il sole sarà sorto. È calato un buio freddo, spesso, paralizzante. Tutto il mio corpo ti piange. Il cuore, invece, batte la pelle di un tamburo impazzito di dolore. Temeva questo momento; lo temeva e lo rifuggiva, nell’impossibilità di prepararsi a reagire. Il silenzio è una pressione che ronza nelle orecchie. Chiudo gli occhi. Non mi restano che i nostri meravigliosi ricordi a cullare questa pace tormentata, scesa a spegnere per sempre la speranza che nutrivo di poterti nuovamente incontrare e riabbracciare. Lo farei piangendo, lo farei strizzandoti a me. Ma tu lo sai: io, dai tuoi abbracci, non me ne sono mai andato. Buon viaggio, amico mio.

ciro ferrara maradona

Foto: @ciroferrara_official [IG]

ciro ferrara maradona

Foto: @ciroferrara_official [IG]

Instagram

Su Instagram, Ciro lo trovate cliccando qui.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv