Michele Placido: quanti anni ha? Età, moglie, figli, carriera, Instagram

Michele Placido è un noto attore e regista italiano, apprezzato anche da tutto il panorama artistico internazionale.

Michele Placido è un noto attore e regista italiano, apprezzato anche a livello internazionale. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Adriana Russo, chi è l’attrice? Età, carriera, Alberto Tarallo, Adua Del Vesco, Ares, Instagram

Chi è Michele Placido

Biografia

Michele Placido è nato ad Ascoli il 19 maggio del 1946 ed è il terzo di ben otto fratelli. All’età di 18 anni si trasferisce a Roma ed entra in polizia, studiando al contempo teatro all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Per questo motivo abbandona molto presto la carriera da poliziotto per concentrarsi unicamente su quella da attore.

Carriera

Il debutto di Michele Placido arriva nel 1970 grazie al regista Luca Ronconi e nel 1975 inizia la sua carriera cinematografica grazie a Mario Monelli in Romanzo Popolare e ancora in Dio Mio come sono caduta in basso di Luigi Comencini. Come regista, invece, ha il suo esordio grazie a Pummarò, la sua opera prima che viene anche presentata al Festival di Cannes. Durante la sua carriera ha ricevuto moltissimi riconoscimenti fra cui l’Orso d’argento come Miglior Attore al Festival di Berlino e ben quattro David di Donatello.

Vita privata

Michele Placido è stato sposato con Simonetta Stefanelli dal 1989 al 1994; la coppia ha avuto tre figli: Violante (1976), Michelangelo (1989) e Brenno (1991).

michele placido simonetta stefanelli

Michele Placido e Simonetta Stefanelli / Foto:tuttivip.it

Nel 1988 – da una relazione extraconiugale con Virginie Alexandre – è nato il quarto figlio di Michele Placido, Inigo. Finita la relazione con la Stefanelli, poi, nel 2012 l’attore ha sposato Federica Vincenti dalla quale ha avuto Gabriele, il suo quinto figlio. La loro relazione – nonostante la grande differenza di età – dura ancora oggi.

Federica-Vincenti-moglie-Michele-Placido-1

Michele Placido e Federica Vincenti / Foto: youmovies.it

Instagram

Non sappiamo se Placido abbia un profilo Instagram ufficiale oppure no; sul social ne appare uno che potrebbe esserlo, ma non viene aggiornato da un po’. Qui il link.

Seguici su Instagram