Leonardo: chi è Aidan Turner, l’attore che fa Leonardo? Età, vita privata, carriera, Instagram

Aidan Turner è Leonardo Da Vinci nella serie Leonardo, ma cosa sappiamo ancora di questo affascinante attore irlandese?

Aidan Turner interpreta Leonardo nell’omonima serie tv di RaiUno. Cosa sappiamo dell’attore irlandese che sta avendo moltissimo successo anche in Italia?

Leggi anche: Lady Gaga: chi è il suo fidanzato Michael Polansky? Foto, età, lavoro, Instagram

Chi è Aidan Turner, che interpreta Leonardo?

Aidan Turner, l’amato attore irlandese che interpreta Leonardo nell’omonima serie Rai, è nato a Clondalikn, in Irlanda, il 19 giugno del 1983; la sua cittadina si trova vicino Dublino e lì ha vissuto insieme a suo fratello Colin e ai suoi genitori. Entrambi facevano lavori molto umili.

Carriera

Aidan Turner oggi è Leonardo, ma la sua carriera vanta molti ruoli. Ha iniziato a studiare recitazione alla Gaiety School of Acting, ma nel frattempo ha sempre lavorato per mantenersi. Inizialmente faceva il barista e lavorava come addetto di una sala cinematografica. La sua carriera nel mondo della recitazione ha avuto inizio a teatro e successivamente, nel 2007, lo abbiamo visto sul piccolo schermo recitando in un episodio de I Tudors.

L’anno successivo, poi, ha esordito direttamente al cinema con il film Alarm, ma il suo ruolo più noto è quello del nano Kili nella trilogia de Lo Hobbit. Il grande successo, comunque, è arrivato grazie a due serie televisive: Being Himan e Poldark, di cui è protagonista. Inoltre, oggi, lo vediamo recitare in Leonardo dove interpreta proprio Leonardo Da Vinci.

Vita privata

Aidan Turner è stato fidanzato con l’attrice Lenora Crichlow e successivamente con Sarah Greene. Dal 2018, invece, ha una storia d’amore con Caitlin Fitzgerald. Lei è nata a Camden, nel Maine, il 16 agosto del 1983 e come Aidan è un’attrice; l’abbiamo vista in Il processo ai Chicago 7 e Masters of Sex.

Instagram di Aidan Turner, Leonardo su RaiUno

Strano ma vero, Aidan Turner non ha un profilo Instagram ufficiale, tuttavia sono tante le fanpage a lui dedicate.

Seguici su Instagram