Sabrina Ferilli, chi è l’attrice che interpreta Nanà in “Svegliati amore mio”? Età, compagna, figli, Instagram

Svegliati amore mio: chi è Sabrina Ferilli, che interpreta Nanà? Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attrice romana!

Sabrina Ferilli interpreta Nanà nella fiction Svegliati amore mio. Vogliamo conoscere qualcosa in più sull’artista?

Leggi anche: Makari: chi è l’attore Claudio Gioè, che interpreta Saverio Lamanna? Età, vita privata, Instagram

Chi è Sabrina Ferilli, interprete di Nanà in Svegliati amore mio?

Sabrina Ferilli è un’attrice italiana, figlia di un papà ex capogruppo del PCI alla Regione Lazio e di una mamma casalinga. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo in una compagnia teatrale del suo paese di nascita, Fiano Romano. Dopo aver tentato senza successo di entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, nella seconda metà degli anni ’80 è apparsa al grande schermo nei film Caramelle da uno sconosciuto (1986) di Franco Ferrini e Portami la luna (1986) di Carlo Cotti. Sono le pellicole Americano rosso (1991) di Alessandro D’Alatri e Diario di un vizio (1993) di Marco Ferreri, a farla conoscere al grande pubblico al punto che la sua interpretazione in La bella vita (1994) di Paolo Virzì le vale il Nastro d’Argento come miglior attrice . Il successo prosegue con Vite strozzate (1995) di Ricky Tognazzi e Ferie d’agosto (1996) di Virzì. Nel 1994 inizia a recitare in teatro negli spettacoli di Garinei e Giovannini Alleluia brava gente (1994/95), Un paio d’ali (1998) e Rugantino (1998, 2000/01).

Il 1996 le regala la conduzione del 46° Festival di Sanremo affiancando Pippo Baudo e Valeria Mazza. Sabrina prosegue con diversi ruoli di protagonista in una serie di fiction televisive, Il padre di mia figlia (1996), Leo & Beo (1997), Commesse 1 (1998) e 2 (2002), Le ali della vita 1(1999) e 2 (2000), Almost America (2001). Nel 2002 è in televisione ad affiancare Lucio Dalla nella trasmissione La bella e la bestia.

Pur amante anche del teatro, ha continuato a prediligere il cinema e la televisione: è stata protagonista di molti cine panettoni come Vacanze di Natale a Cortina e Vacanze di Natale a New York. La grande bellezza di Paolo Sorrentino è il film che l’ha inserita tra le stelle degli artisti da Oscar. Altra esperienza professionale importante è stata la sua partecipazione come giudice nel triennio 2013 – 2016 al programma Amici di Maria De Filippi. Oggi Sabrina Ferilli è Nanà in Svegliati amore mio.

Età

Sabrina Ferilli ha 56 anni: è nata a Fiano Romano, in provincia di Roma, il  28 Giugno 1964 sotto il segno zodiacale del Cancro.

Marito oggi

Dal 2011 è legata sentimentalmente con l’attuale marito Flavio Cattaneo, un manager che lavora in diverse aziende.

Sabrina Ferilli e il marito Flavio Cattaneo

Sabrina Ferilli e il marito Flavio Cattaneo

Sabrina Ferilli, chi è l’ex Andrea?

È stato suo partner Andrea Perone, sposato con Sabrina Ferilli dal 2003 al 2005 e finito male, pare, per colpa della relazione dell’uomo con la showgirl Sara Varone. Perone è stato anche l’ex di Cecilia Capriotti.

Sabrina Ferilli e l'ex marito Andrea Perone

Sabrina Ferilli e l’ex marito Andrea Perone

Andrea Perone e Sara Varone

Andrea Perone e Sara Varone / Foto: gossip.it

Andrea Perone è stato anche l'ex di Cecilia Capriotti

Andrea Perone è stato anche l’ex di Cecilia Capriotti / Foto: gossip.it

Figli

Sabrina Ferilli ha rivelato di non aver voluto fare figli ma di aver provato ad adottare. Purtroppo però il suo tentativo non è andato a buon fine.

Instagram di Sabrina Ferilli, Nanà in Svegliati amore mio

Sabrina Ferilli non ha un profilo Instagram personale, pur essendo seguita da un pubblico parecchio elevato nella sua vita d’artista. Su Instagram sono presenti comunque diverse fanpage ben curate dai suoi tanti follower che pubblicano momenti della sua vita lavorativa e la partecipazione a diversi eventi.

Seguici su Instagram