Chi è Matilda De Angelis, l’attrice che fa la musa di Leonardo nella serie tv? Caterina da Cremona, Età, Sanremo, Instagram

Chi è Matilda De Angelis l'attrice che fa l'amica e musa di Leonardo Da Vinci nella serie tv di Rai Uno? Età, dove l'abbiamo già vista, foto

Matilda De Angelis è l’attrice che interpreta Caterina da Cremona, amica e musa di Leonardo Da Vinci, nella serie tv di Rai Uno. Ecco cosa sappiamo sul suo conto, dove lo abbiamo già vista e cosa sappiamo del suo personaggio…

Leggi anche: Leonardo, serie tv: quando inizia? Cast, trama, numero puntate, storia vera, quando finisce

leonardo da vinci chi è caterina da cremona

Leonardo: chi è Caterina da Cremona?

Caterina da Cremona, migliore amica e musa di Leonardo Da Vinci, così come la sua storia nella trama della serie tv, non ha riferimenti storici reali. Non esistono collegamenti o reali indizi su una cremonese di nome Caterina che abbia potuto avere collegamenti, di alcun tipo, con l’artista. Unica Caterina nella vita dell’artista, infatti, pare essere la madre. Ma anche sul suo conto sono tanti i buchi neri storici.

Ecco l’identikit del personaggio della serie tv fornito dalla rai:

La migliore amica di Leonardo, Caterina è diversa da qualsiasi altra donna l’artista abbia mai incontrato. Nata povera ma con uno spirito inquieto e indomabile, Caterina ha una personalità che lo conquista. È sicura di sé, diretta, ma il suo comportamento apparentemente deciso e sicuro cela una vulnerabilità e una sofferenza che solo Leonardo riesce a cogliere. C’è qualcosa nella sua bellezza che Leonardo trova affascinante, ma indefinibile e ben presto ne diventa ossessionato. Caterina è lusingata e al tempo stesso irritata da quest’uomo così singolare

Caterina da Cremona, quindi, resta il frutto dell’immaginazione dei due sceneggiatori della serie tv, che hanno ritenuto necessario questa figura femminile per l’ingranaggio della storia di Leonardo Da Vinci.

Come si chiama l’attrice che fa l’amica di Leonardo?

L’attrice che interpreta l’amica e musa Caterina Da Cremona, nella serie tv su Leonardo Da Vinci, si chiama Matilda De Angelis.

Leonardo, serie tv: Chi è Matilda De Angelis? Età, The Undoing, Sanremo, film, fidanzatoChi è Giancarlo Giannini l’attore che fa il maestro di Leonardo Da Vinci, Andrea del Verrocchio, nella serie tv di Rai Uno? Età, film, mogli

Matilda De Angelis è una giovane attrice italiana, già conosciuta nel mondo dello spettacolo e oggi molto apprezzata per il suo ruolo nella serie televisiva di Sky, The Undoing con Nicole Kidman e Huge Grant, e per la sua partecipazione alla prima serata del Festival di Sanremo 2021. 

The Undoing matilda de angelis leonardo nicole kidman attrice serie tv

The Undoing, Matilda e Nicole Kidman

Matilda De Angelis attrice leonardo serie tv musa caterina da cremona sanremo

Sanremo 2021

L’attrice è nata l’11 settembre del 1995 a Bologna e ha quindi 26 anni. Ha iniziato la sua carriera come cantante nel gruppo musicale Rumba De Bodas, ma nel 2014 tutto cambia dopo un provino come attrice. Il suo primo ruolo importante ruolo è stato quello di protagonista nel film Veloce come il vento, al fianco di Stefano Accorsi.

Matilda De Angelis

Foto: @matildadeangelis [IG]

Matilda De Angelis è stata fidanzata per diverso tempo con l’attore Andrea Arcangeli (visto recentemente in Romulus di Matteo Rovere). I due non hanno mai voluto nascondersi agli occhi del pubblico e la loro storia d’amore è stata molto solida per parecchi anni; ecco cosa dichiarava qualche anno fa l’attrice alla rivista Grazia:

Il principe azzurro esiste, in tante forme. È il modo in cui l’amore deforma l’uomo che hai davanti, elevato in potenza, da quello che provi tu. Ma nessuno ha mai detto che ti porta l’amore eterno. Di quello non sono così convinta. Noi ci divertiamo molto. Siamo innamorati al di là del nostro lavoro e non ci prendiamo mai troppo sul serio.

Matilda De Angelis Andrea Arcangeli

Foto: larepubblica.it

Matilda De Angelis Andrea Arcangeli

Foto: amica.it

Recentemente, però, sempre allo stesso magazine, Matilda ha rivelato che la sua storia con Andrea è giunta al capolinea. Non sappiamo esattamente quali siano stati i motivi, ma queste sono le sue dichiarazioni in merito:

È finita una mia lunga storia e ora non ho nessuno. Nel mio ambiente si tende a mettersi con chi fa lo stesso mestiere. Ma molto spesso ho sognato di amare un panettiere con cui non fossi costretta a parlare continuamente di lavoro. L’amore, però, è imprevedibile.

Potete trovare il profilo Instagram cliccando QUI.

Leonardo, serie tv: Qual è la trama? È la storia vera di Da Vinci? Trailer

Scopriamo adesso la trama della serie tv di Rai Uno sulla vita di Leonardo, che prende spunti storici dalla verità, ma è stata romanzata dai due sceneggiatori e ideatori della serie:

Nel 1503, Leonardo da Vinci, il più famoso artista del suo tempo, viene accusato dell’omicidio di Caterina da Cremona. Interrogato da Stefano Giraldi, ambizioso ufficiale del Ducato di Milano, Leonardo inizia a raccontare la sua vita, a partire dal primo incontro con Caterina nella bottega di Andrea del Verrocchio. Giraldi, affascinato dalla personalità dell’artista, inizia a sospettare che Leonardo possa essere innocente e indaga per scoprire la verità.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sul mondo delle serie tv e non solo!

Seguici su Instagram