flavio parenti

Foto: @flavioparenti [IG]

Leonardo: chi è Flavio Parenti, l’attore che fa Bernardo Bembo? Età, compagna, figlia, Un medico in famiglia, instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Flavio Parenti è Bernardo Bembo nella serie televisiva Leonardo. Ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Leonardo: chi è Alessandro Sperduti, l’attore che fa Tommaso Masini? Età, vita privata, film, Instagram

Chi è Flavio Parenti, che fa Bernardo Bembo in Leonardo?

Biografia

Flavio Parenti è nato a Parigi il 19 maggio del 1979. Nella capitale francese ha concluso tutte le scuole dell’obbligo, mentre il liceo lo ha fatto al Centre International de Valbonne. Fin da quando era piccolo ha sviluppato un grande interesse per la recitazione capendo ben presto che quella sarebbe stata la sua strada. Una volta diplomato si è trasferito in Italia studiando recitazione alla scuola di Teatro Stabile di Genova. La sua carriera è partita proprio dal teatro.

Non solo Bernardo Bembo in Leonardo: la carriera di Flavio Parenti

Il primo ruolo di Flavio Parenti è nell’opera teatrale Bartleby lo scrivano: una storia di Wall Street. Successivamente lo abbiamo visto in Madre Coraggio e i suoi figli di cui è stato anche aiuto regista. Da lì, infatti, l’attore ha anche svolto il ruolo di produttore e regista teatrale. Le opere che lo hanno accolto sono state: The Kingdom, Il Bugiardo, La centaura, Galois e Svet. Alla regia, invece, ha firmato Il Drago, La donna e il colonnello, Rum e Polvere alla polvere. Dopo le esperienze teatrali lo abbiamo visto in Camera Cafè, Radio Sex, Eravamo solo mille, Distretto di Polizia, Einstein, La vita che corre, Un matrimonio, Un marito di troppo, 1993, Mentre ero via e Cenerentola. Oggi Flavio Parenti è Bernardo Bembo in Leonardo.

Un Medico in Famiglia

Flavio Parenti ha raggiunto il grande successo nell’amatissima e molto seguita fiction Un medico in famiglia, dove ha lavorato nel 2007 e poi dal 2014 al 2016.

Cinema

Flavio ha avuto successo anche sul grande schermo con i film Parlami d’amore, Io sono l’amore, Le ombre rosse, To Rome with love, Meravigioso Boccaccio e Raffaello – Il Principe delle Arti.

Vita privata

Flavio Parenti è una persona molto riservata, ma ogni tanto sui social mostra qualcosa del suo privato. L’attore è felicemente impegnato con Eleonora Albrecht, attrice e blogger nonché creative director di un brand di borse. I due si sono conosciuti grazie ad amici in comune e il 17 marzo del 2017 hanno avuto la loro prima figlia, Elettra.

flavio parenti eleonora albrecht

Foto: @flavioparenti [IG]

flavio parenti figlia

Foto: @flavioparenti [IG]

Eleonora e Flavio hanno in comune Parigi, capitale francese che li ha ospitati per diverso tempo nella loro vita; lei infatti è nata a Roma il 18 novembre del 1985, ma si è trasferita a Parigi all’età di 17 anni per diventare una stilista, iniziando la sua carriera nel mondo della moda come modella, ma tornando in Italia scopre la passione per la recitazione. L’abbiamo vista in Ris Delitti Imperfetti, I Liceali, Don Matteo, Non dirlo al mio capo e tanti altri ancora. Al cinema l’abbiamo vista in Caribbean Basterds.

Instagram di Flavio Parenti, alias Bernardo Bembo in Leonardo

Flavio Parenti lo trovate su Instagram cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv