james d'arcy

Leonardo: chi è James D’Arcy, l’attore che fa Ludovico Sforza? Età, vita privata, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

James D’Arcy è Ludovico Sforza nella serie televisiva Leonardo, sulla vita di Leonardo Da Vinci. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Leonardo: chi è Freddie Highmore, l’attore che fa Stefano Giraldi? Fidanzata, autismo, Instagram

Chi è James D’Arcy, che fa Ludovico Sforza in Leonardo?

Biografia di James

James D’Arcy è nato a Londra il 24 agosto del 1975; è cresciuto insieme a sua madre e sua sorella poiché suo padre è morto quando era ancora molto piccolo. Dopo essersi diplomato, ha deciso di trasferirsi a Perth, in Australia.

Non solo Ludovico Sforza in Leonardo: la carriera di James D’Arcy

Proprio a Perth James D’Arcyha mosso i suoi primi passi nel mondo della recitazione e dopo esser tornato a Londra ha proseguito i suoi studi teatrali debuttando nel 1996 come attore in televisione. Lo abbiamo visto in Silent Witness, Dalziel and Pascoe e Brookside. Sul grande schermo, invece, lo abbiamo visto in Master & Commander – Sfida ai confini del mare, L’esorcista – Le genesi, più di recente lo si è visto invece in Dunkirk, L’uomo di neve, Avengers: Endgame e Sei minuti a mezzanotte.

Vita privata

James ha avuto una storia di cinque anni con l’attrice Lucy Punch; i due si sono conosciuti sul set di Come Together.

james d'arcy lucy

Actor James D’Arcy and girlfriend Lucy Punch. (Photo by Evan Agostini/Getty Images)

James D’Arcy è fidanzato?

L’attore è molto riservato e oggi sappiamo che ha una compagna, anche se non conosciamo la sua identità.

Instagram di James D’Arcy, alis Ludovico Sforza

James D’Arcy su Instagram lo trovate cliccando direttamente QUI.

Leonardo, prima stagione: quanti episodi sono?

Gli episodi previsti per la prima stagione della serie tv Leonardo sono otto. Durante la prima serata di martedì 23 marzo saranno trasmetti i primi due episodi. Ogni episodio dura circa 52 minuti.

Quando andranno in onda i nuovi episodi?

Gli episodi della serie tv Leonardo andranno in onda ogni martedì su RaiUno.

Leonardo, trama: di cosa parla? È una storia vera?

Scopriamo adesso la trama della serie tv di Rai Uno sulla vita di Leonardo, che prende spunti storici dalla verità, ma è stata romanzata dai due sceneggiatori e ideatori della serie:

Nel 1503, Leonardo da Vinci, il più famoso artista del suo tempo, viene accusato dell’omicidio di Caterina da Cremona. Interrogato da Stefano Giraldi, ambizioso ufficiale del Ducato di Milano, Leonardo inizia a raccontare la sua vita, a partire dal primo incontro con Caterina nella bottega di Andrea del Verrocchio. Giraldi, affascinato dalla personalità dell’artista, inizia a sospettare che Leonardo possa essere innocente e indaga per scoprire la verità.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv