Francesco Arca, chi è l’attore che interpreta Mimmo in Svegliati amore mio?

Svegliati amore mio: chi è Francesco Arca, che interpreta Mimmo nella fiction con Sabrina Ferilli? Ecco cosa c'è da sapere sull'attore!

Francesco Arca è Mimmo nella fiction Svegliati amore mio. Vogliamo conoscere qualcosa in più dell’ex modello e personaggio televisivo?

Leggi anche: Sabrina Ferilli, chi è l’attrice che interpreta Nanà in “Svegliati amore mio”? Età, compagna, figli, Instagram

Francesco Arca è un attore italiano e deve il suo esordio nel mondo dello spettacolo alla partecipazione del reality Uomini e Donne di Maria De Filippi, dove ha iniziato a farsi conoscere come sex symbol. Ha anche posato nudo per il calendario del 2006 mostrando le sue doti di modello.

Dopo aver preso parte al reality La Fattoria nel 2006 si è trasferito a Roma per studiare dizione e recitazione, debuttando come attore in alcune serie televisive italiane tra cui IncantesimoDon Matteo e Che Dio ci Aiuti. Ha ricoperto il suo primo ruolo da protagonista nella fiction Le tre rose di Eva, a cui ha fatto seguito Allacciate le cinture.

Con la famiglia d’origine ha un buon rapporto. Avendo perso il padre paracadutista in un incidente al lavoro quando Francesco Arca aveva soltanto 15 anni, si è legato molto alla madre e ha per lei tutt’ora molte premure.

Oggi Francesco Arca interpreta Mimmo in Svegliati amore mio.

Età

Francesco Arca ha 41 anni: è nato a Siena il 19 Novembre del 1979 sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Moglie e Figli

Francesco Arca è sposato con Irene Capuano che ha conosciuto durante le riprese di Uomini e Donne. Dopo un primo periodo di amicizia i due si sono incontrati e innamorati per ben due volte, alternando alcuni periodi di pausa che hanno fatto bene alla coppia. Francesco e Irene sono sposati dal 2015 e hanno due figli: Maria Sole, nata il 1º settembre 2015, e Brando Maria, nato il 6 aprile 2018.

Francesco Arca e la moglie Irene Capuano

Francesco Arca e la moglie Irene Capuano

Instagram di Francesco Arca, Mimmo in Svegliati amore mio

Sono oltre 550mila i follower a seguire Francesco Arca nel suo profilo Instagram. L’artista ha una pagina ben curata dove pubblica momenti della sua vita lavorativa alternando anche scatti di vita privata, con la compagna e i figli, in cui si nota il bellissimo rapporto affettuoso che ha con la sua famiglia. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram