Francesco Venditti, chi è l’attore che interpreta Stefano in “Svegliati amore mio”?

Svegliati amore mio: chi è Francesco Venditti, che interpreta Stefano nella fiction con Sabrina Ferilli? Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Francesco Venditti è Stefano nella fiction Svegliati amore mio. Quanti sanno che è figlio di un noto cantautore e di una bravissima regista italiana? Andiamo a conoscere qualcosa in più su di lui.

Leggi anche: Sabrina Ferilli, chi è l’attrice che interpreta Nanà in “Svegliati amore mio”? 

Chi è Francesco Venditti, che interpreta Stefano in Svegliati amore mio?

Francesco Venditti, all’anagrafe Francesco Saverio Venditti, è un attore e doppiatore italiano, figlio del celebre cantautore Antonello Venditti e dell’eclettica attrice, regista e doppiatrice Simona Izzo. Sul grande schermo ha debuttato nel 1996 con Vite Strozzate, film diretto da Ricky Tognazzi, il secondo marito di mamma Simona, ancora oggi al suo fianco. Lo stesso anno ha recitato in Compagni di Branco, per la regia di Paolo Poeti.

Nel corso della sua carriera ha partecipato ad altre pellicole importanti tra cui Romanzo Criminale, interpretando il ruolo del Bufalo e diretto da Michele Placido. Per la televisione ha recitato nella fiction Caro Maestro 2.

Figlio d’arte, Francesco Venditti è anche un bravissimo doppiatore. Il suo percorso in quest’affascinante arte è iniziato a soli 9 anni, quando ha prestato la voce a Oliver nel cartone animato Disney Oliver & Company. Nel corso del tempo ha doppiato numerosi altri personaggi, tra i quali da ricordare sono Deadpool.

L’ultima fatica sul grande schermo è A mano Disarmata, pellicola che lo vede nei panni di Massimo Coluzzi, il marito della cronista di Repubblica Federica Angeli, dal 2013 sotto scorta per il suo impegno nel documentare la verità sul controllo del territorio ostiense da parte del clan mafioso degli Spada. Francesco ha un ottimo rapporto con la madre Simona: con lei ha partecipato come concorrente a Pechino Express nel 2012.

Oggi Francesco Venditti è Stefano in Svegliati amore mio.

Età

Francesco Venditti ha 44 anni: è nato a Roma il 27 Agosto 1976 sotto il segno zodiacale della Vergine.

Francesco Venditti con la mamma Simona Izzo e Ricky Tognazzi

Francesco Venditti con la mamma Simona Izzo e Ricky Tognazzi

Francesco Venditti con suo padre Antonello

Francesco Venditti con suo padre Antonello

Compagna

Francesco Venditti è stato sposato con Alexandra La Capria, figlia del noto scrittore Raffaele. I due ora non stanno più insieme.

Figli

Francesco Venditti è padre di quattro figli, i primi due nati dal matrimonio con Alexandra, Alice e Tommaso. Mamma Simona lo definisce “un padre meraviglioso”. La primogenita desidera ripercorrere le orme del padre come doppiatrice, mentre il secondo vorrebbe ripercorrere la carriera del nonno come cantante. Gli altri due figli si chiamano Leonardo (4 anni) e Mia, che invece ha soltanto 4 mesi.

 

Seguici su Instagram