Leonardo: chi è Carlos Cuevas, l’attore che fa Salaì? Età, carriera, vita privata, Instagram

Leonardo: chi è Carlos Cuevas, l'attore che fa Salaì nella serie tv di RaiUno? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul giovane artista!

Carlos Cuevas è Salaì nella serie Leonardo, al fianco dell’attrice italiana Matilda De Angelis e di Aidan Turner. Vogliamo sapere qualcosa in più sul bell’attore spagnolo?

Leggi anche: Leonardo, serie tv: è una storia vera? Trama e curiosità

Chi è Carlos Cuevas, che fa Salaì in Leonardo?

Carlos Cuevas è un attore spagnolo che interpreta il ruolo di Salaì, l’amico e apprendista del genio nella serie Leonardo, mostrando il suo fascino disarmante. Salaì – diavoletto – merita questo soprannome grazie al diabolico senso dell’umorismo che lo contraddistingue.

Pur essendo molto giovane, Carlos ha al suo attivo oltre 15 film in cui ha recitato. Oltre a essere un affascinante attore di talento, Carlos Cuevas si è laureato anche all’Università di Barcellona in studi letterari nel 2020. È un grande tifoso del club FC Barcelona.

Età

Carlos Cuevas ha 26 anni: è nato nel paese di Montcada i Reixac, in Catalogna, Spagna, il 27 dicembre 1995, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Non solo Salaì in Leonardo: la carriera

Carlos Cuevas ha iniziato soltanto a cinque anni le sue prime esperienze nel mondo della recitazione, partecipando a diversi spot per la tv spagnola. Il suo esordio nel 2005 con fiction Ventdelplà lo fa conoscere al grande pubblico nelle vesti di Biel Delmàs, ruolo che interpreterà per altre stagioni della serie fino al 2010. Il debutto al cinema dell’attore è a quattordici anni, con il film Cruzando el límite e, qualche anno dopo, è approdato al teatro con varie esperienze di recitazione.

Altre produzioni cui ha partecipato sono: la serie tv Luna, el misterio de Calenda nel 2021; il film tv BarcelonaAhora o nunca, alcuni episodi della serie tv El ministerio del tiempo, Merlí (una serie tv che unisce dramma adolescenziale e filosofia). Nel 2019 ha recitato in Gente que viene y bah e le serie tv Cuéntame e 45 revoluciones.

Il successo internazionale per Carlos Cuevas è arrivato grazie alla miniserie tv Qualcuno deve morire, distribuita su Netflix, dove veste i panni di Alonso Aldama e recita al fianco di Ester Exposito. Oggi Carlos Cuevas è Salaì nella serie Leonardo, affiancando la bravissima attrice italiana Matilda De Angelis e Aidan Turner.

Vita privata

Attualmente il seducente attore non è fidanzato e sembra volersi concentrare sul suo lavoro

Instagram

Con 1mil di follower Carlos Cuevas ha un signor profilo Instagram. Nella pagina dell’attore sono presenti scatti sia della sua vita lavorativa, sia della quotidianità. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram