simona ventura matteo bassetti

Simona Ventura, litigio con Matteo Bassetti a Cartabianca: volano stracci! (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Simona Ventura è stata ospite del programma Cartabianca per raccontare la sua esperienza con il Covid19; a intervenire in merito anche il medico Matteo Bassetti che abbiamo imparato a conoscere in questo anno di emergenza sanitaria. Fra i due ospiti della trasmissione c’è stato un litigio molto acceso, ma cosa è successo?

Leggi anche: C’è Posta per Te: Maria De Filippi svela i retroscena causa Covid

Simona Ventura contro Matteo Bassetti

Simona Ventura ha raccontato la sua esperienza con il Covid19, facendo chiarezza su quali siano stati i suoi sintomi e soprattutto su come ha curato la malattia, suscitando un certo sgomento in Bassetti. Ecco le parole della conduttrice:

La verità è che, quando tu ti ritrovi con una positività, non sai cosa fare effettivamente. Una mia amica mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Se fossi in te partirei con la profilassi immediatamente‘. Io ho iniziato quindi subito a fare una terapia farmacologica: eparina, azitromicina, cortisone. E ho fatto bene perché dopo due giorni ho fatto una lastra e avevo un principio di polmonite che è regredito.

Il dottor Matteo Bassetti è intervenuto subito dopo le dichiarazioni di Simona Ventura e ha detto:

Lei fa la conduttrice di un programma televisivo, io faccio il medico. Se permette, ascolti quello che i medici le dicono, perché, se facciamo fare ai conduttori televisivi i medici, allora non va più bene. Io ho curato centinaia di persone e le posso dire che quello che hanno fatto con lei è sbagliato, è un errore. Lei si piglia una laurea e viene a fare il mio mestiere, se vuole. Come si tratta il Covid lo diciamo noi medici.

A fargli eco, quasi immediatamente l’ulteriore intervento della Ventura che – rispondendo a Bassetti – ha dichiarato:

Io farò la conduttrice televisiva, ma ho il diritto di parlare della mia esperienza dato che è stata mia, professore Bassetti. Non mi tappa la bocca lei. Io dico quella che è stata la mia esperienza. Ed è andata bene.

Di seguito il video:

Raccontare le proprie esperienze in televisione è giusto, soprattutto nel caso possano portare un messaggio di speranza a chi combatte contro il Covid19, ma le parole del medico Bassetti sono altrettanto da tenere in considerazione. Per ogni problema di natura sanitaria è sempre bene tener presente l’opinione e i consigli dei professionisti, senza affidarsi al “sentito dire” o all’esperienza di terzi.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv