antonio avella

Svegliati amore mio: chi è Antonio Avella, che fa Lorenzo nella fiction con Sabrina Ferilli?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Antonio Avella è Lorenzo in Svegliati amore mio, fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli. Antonio è un giovanissimo attore italiano, originario della Sicilia, ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Svegliati amore mio: quante puntate sono? Numero e durata

Chi è Antonio Avella, che fa Lorenzo in Svegliati amore mio?

Biografia

Antonio Avella ha 14 anni, ma non sappiamo esattamente quando sia nato.

Carriera

Antonio Avella, con il supporto della sua famiglia, nel 2016 ha deciso di iscriversi alla nota scuola del Teatro Ditirammu. La sua carriera, nonostante la giovanissima età, è partita subito e continua a gran velocità a svettare verso il successo. Antonio ha già preso parte a diversi film e a molte fiction, fra cui ricordiamo:

  • 2018 – Il Cacciatore – Ruolo: Giuseppe Di Matteo
  • 2018 – La stagione della caccia – Ruolo: Forò piccolo
  • 2019 – Il Cacciatore 2 – Ruolo: Giuseppe Di Matteo
  • 2019 – La vita promessa 2 – Ruolo: Turi

Oggi Antonio Avella è Lorenzo in Svegliati amore mio, nuova fiction di Canale 5, con Sabrina Ferilli ed Ettore Bassi.

A proposito della recitazione, Antonio Avella dice:

Ho iniziato per caso. Volevo fare qualcosa di diverso delle solite attività di svago; ho parlato di questo mio desiderio con i miei genitori e mi sono iscritto, sul finire del 2016, alla scuola del Teatro Ditirammu. Lì ho trovato l’ambiente ideale per sentirmi subito a mio agio perché Elisa Parrinello, e con lei il suo staff, ci hanno accolti come fossimo dei figli, con calore e attenzione, insegnandoci anche come recitare. Quel clima così affettuoso e familiare mi ha tolto dall’imbarazzo e mi ha permesso di imparare presto. Mi sono sempre ritenuto molto timido ma quel modo di essere accolto mi ha, invece, dato molta sicurezza.

E poi:

Ho continuato a frequentare i laboratori del Ditirammu fino allo scorso anno, quando le lezioni sono state interrotte per la pandemia, ma spero di riprendere presto con le attività in presenza.

Svegliati amore mio: Antonio Avella è Lorenzo

Antonio Avella a 14 anni ha già ottenuto il suo ruolo importante nella fiction Svegliati amore mio, al fianco di Sabrina Ferilli. Ecco cosa ha dichiarato il giovane attore a proposito di questa serie televisiva:

Nella serie  interpreto il ruolo di un ragazzino ammalato di leucemia, ruolo che interagisce con gli altri personaggi per quanto non sia un ruolo primario. Non è la prima volta che lavoro con questa produzione e, di certo, non dimenticherò questa esperienza molto forte.

Instagram

Data la sua giovane età, Antonio Avella non ha Instagram e non sappiamo se sia presente su altri social.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv