Uomini e Donne, Sophie e Matteo si sono lasciati: «Problemi anche a letto»

Uomini e Donne: Sophie Codegoni ufficializza la fine della relazione con Matteo Ranieri con un lungo sfogo tra le lacrime e spiega i motivi

Dopo settimane di rumors, l’ex tronista di Uomini e Donne, Sophie Codegoni rompe il silenzio sulla relazione con la sua scelta Matteo Ranieri: «Mi ha lasciata». Scopriamo le sue dichiarazioni…

Leggi anche: Uomini e Donne: Sophie e Matteo dopo la scelta

Uomini e Donne: la scelta di Sophie e Matteo

Il 19 febbraio è andata in onda la scelta di Sophie Codegoni Uomini e Donne: la tronista ha emozionato i telespettatori scegliendo il suo storico corteggiatore Matteo Ranieri. Ma cosa è successo subito dopo, nella vita reale? Riassumiamo, intanto, la prima fase della coppia, durante il percorso nel programma di Maria De Filippi.

La scelta di Sophie aveva emozionato tutti i presenti in studio e i telespettatori che hanno imparato a conoscere la giovane tronista, dopo un’iniziale diffidenza basata sul giudizio stereotipato sul suo aspetto. Sophie, infatti, era riuscita a farsi conoscere per la sua integrità e per la sua incapacità a scendere a compromessi caratteriali, solo per poter piacere di più o somigliare a qualcosa che non è.

La tronista con i suoi 19 anni, era riusciuta a far rimbalzare ogni critica ricevuta senza farne mai menzione o motivo di vanto. E anche per questo, dopo i lunghi mesi a Uomini e Donne, anche i più diffidenti avevano imparato a riconoscere la sua onestà, indipendente da quello che ci si aspettava o veniva a lei richiesto.

La sua perseveranza e la voglia di non accontentarsi, infatti, l’ha portata a fare una delle scelte più amate delle ultime edizioni del programma. Ecco il momento in cui Sophie sceglie Matteo:

Mi hai insegnato che carattere non vuol dire urlare, ma vuol dire non cambiare mai per nessuno. Siamo il giorno e la notte io e te. Io ho sempre usato la mia testa, però oggi voglio usare il cuore, anche se il cuore e la testa fanno un solo nome, e quel nome è il tuo.

A distanza di un mese, però, quelle stesse diversità pare abbiano diviso la coppia di Uomini e Donne. Scopriamo cosa ha dichiarato Sophie sulla fine della relazione con Matteo.

Sophie rompe il silenzio tra le lacrime «Mi ha lasciata»

Durante una diretta del 25 marzo, Sophie Codegoni si è mostrata ai suoi followers in lacrime e ha ufficializzato la fine della relazione con Matteo Ranieri, nata a Uomini e Donne. La ragazza si è soffermata su diversi aspetti, lasciando intendere che la decisione, seppur condivisa, sia stata presa dal giovane corteggiatore. Ecco le sue parole:

Non è stata una situazione semplice. Oggi lo scopo è non piangere che è dura. La storia tra me e Matteo è finita. Sono andata a Uomini e Donne per trovare una persona che mi facesse sorridere, che mi facesse star bene ed emozionare perché era un periodo della mia vita in cui non riuscivo più ad approcciarmi con dei ragazzi. Matteo è riuscito a farmi star bene, a farmi sorridere e a rendermi felice.

Le cose fuori sono state un po’ diverse. Non mi sento di dare colpe a nessuno, non voglio puntare il dito. Quando l’ho scelto, sapevo della nostra diversità però le emozioni che provavo, e che provo ancora, mi hanno portato a fregarmene. Tornassi indietro, lo sceglierei ancora, gli presenterei la mia famiglia e i miei amici.

Non è mai bello quando finisce una storia in cui si è creduto tanto. Ho cercato di fare di tutto perché andasse bene ma purtroppo non è andata. Gli vorrò sempre bene ma le persone non si tengono con le catene. Mi è dispiaciuto vedere alcuni commenti che fanno sempre male. Mi ha fatto male essere passata per la carnefice a priori.

Non c’è stato un solo episodio, ce ne sono stati tanti. Ci ho creduto ma semplicemente non è andata. So che vorreste vi raccontassi un episodio ma non ne posso raccontare solo uno: Non gli è piaciuto il mio mondo probabilmente, mi è stato detto che sono stata un po’ pesante, che si sentiva sotto giudizio.

Matteo ha tradito Sophie?

L’ex tronista di Uomini e Donne, Sophie, si è poi soffermata sui motivi che la rendevano pesante agli occhi della sua scelta Matteo, causati dalla voce di un presunto tradimento:

Ammetto di essere stata un po’ pesante perché mi arrivavano tanti messaggi e tante foto. Io sono già stata tradita una volta, quindi facevo tante domande…

Volevo delle piccole risposte, delle rassicurazioni, ma queste risposte non sono mai arrivate. Non volevo andasse a finire così. Non sono andata a Uomini e Donne per prendere in giro nessuno.

Volevo solo una persona che mi rendesse felice, ma sono un po’ sfigata. Matteo non mi ha tradita, assolutamente. Sono stata pesante perché leggevo dei gossip dove si parlava del fatto che lui avesse un’altra, cosa alla quale non ho creduta

Non ci sono colpe, non è andata. Sono uscita dalla trasmissione innamorata e non si supera in due settimane. Non è semplice. Adesso devo riprendermi. Vedo che la sorella di Matteo mi ha scritto che suo fratello non mi ha tradita. No, non mi ha tradita…

Sophie su Matteo: «Un distacco a livello fisico…»

Sophie ha poi confessato di essere uscita da Uomini e Donne innamorata di Matteo, per questo motivo sarà dura riuscire a superarla e sottolinea, ancora una volta, sotto indicazione della sorella di Matteo, di non essere stata tradita. Il motivo di base, quindi, sarebbero le differenze caratteriali e di stile di vita dei due fidanzati, che secondo Sophie avrebbero portato a delle difficoltà anche ”fisiche”:

La nostra diversità mentale ci ha portato ad avere anche un distacco a livello fisico e per una donna non è mai semplice. Sono molto legata a quello che io e Matteo abbiamo costruito in questi 5 mesi insieme. Sono un po’ meno legata a quello che c’è stato fuori. La distanza non è mai stata un problema, si sapeva che nn sarebbe stato facile. Se due persone stanno bene insieme quando si vedono nel weekend, possono stare bene anche quando restano separati. Probabilmente non sono stata in grado di farmi capire

Voi cosa ne pensate? Ci sarà possibilità di recupero per la storia di Sophie e Matteo? In attesa della replica di Matteo, restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito e non solo!

Seguici su Instagram