leonardo elimato amici 2021 serale lettera ermal meta

Foto di @ermalmeta [IG]

Amici 2021: Ermal Meta commenta l’eliminazione di Leonardo «Eri il più bravo»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ermal Meta dopo l’eliminazione di Leonardo Lamacchia, avvenuta durante la seconda puntata del serale di Amici 2021, ha deciso di commentare pubblicamente quanto accaduto, ribadendo la bravura dell’amico.

Leggi anche: Amici 2021, serale: Leonardo Lamacchia è il secondo eliminato di ieri sera (Riassunto sfide)

Ermal meta sanremo 2021 testo canzone un milione di cose da dirti

Foto di @ermalmeta [IG]

Amici 2021: Leonardo Lamacchia è stato eliminato

Nella puntata di Amici 2021, andata in onda il 27 marzo, i telespettatori hanno assistito all’inaspettata eliminazione di Leonardo Lamacchia. Il cantautore ha perso il ballottaggio contro Aka7even. Ecco il video di quel momento:

La lettera di Ermal Meta

Il noto cantautore Ermal Meta, amico di Leonardo Lamacchia, ha deciso di commentare l’eliminazione dell’allievo con un lungo sfogo su Instagram:

Caro amico mio, non ho mai interferito con il tuo percorso ad #amici20, non l’ho mai commentato e mai ne ho parlato. Non l’ho fatto perché non volevo che si dicesse che ti avessi raccomandato o quelle cattiverie che solitamente leggiamo dai tuttologi del web. Insomma non volevo che qualcuno avesse un motivo, seppure stupido, per odiarti.

Questo perché ho guardato dentro al tuo cuore e ho visto la purezza che ha. Il tuo percorso la dentro è stato come fuori: è stato vero. Tu sei vero. Ho letto un commento in cui ammiravano le tue mani e mi è venuto da sorridere.  «Quelle sono le mani di un sognatore» ho pensato,  «sapeste quanta terra e parole hanno dovuto scavare»

Pochi minuti dopo sei uscito. Ti ho visto piangere e non credevo che mi avrebbe fatto quell’effetto perché la mia spalla l’hai usata diverse volte per lo stesso scopo, ma questa è stata diversa. Ha un po’ spezzato anche me. So cosa significhi per te la musica e so quanta merda hai dovuto affrontare, ma so anche che non sei uno che si arrende facilmente.

Un mio amico dice  «serve un sogno per sconfiggere un sognatore» Questo sogno ti ha sconfitto, ma tu ne puoi fare un altro e poi un altro e poi un altro ancora. Ci vediamo fuori amico mio.
Ermal

P.S. La dentro eri il più bravo.

Dove avevamo già visto Leonardo Lamacchia?

Molti telespettatori, dopo la prima puntata della nuova edizione di Amici, avevano riconosciuto come familiare il cantautore Leonardo Lamacchia.

Ma dove avevamo già visto il cantautore? Leonardo, come dichiarato anche nel daytime, è stato uno dei protagonisti di Sanremo giovani 2017 con la canzone ”Ciò che resta”. Quell’anno il vincitore fu Lele Esposito, anche lui ex volto di Amici, mentre Lamacchia si classificò quarto. La sua carriera nel mondo della musica, purtroppo, dopo quell’esperienza non ebbe la crescita auspicata.

leonardo lamacchia sanremo 2017

Da Sanremo a Amici 2021: Lamacchia come Irama

Il cantautore del serale di Amici 2021 Leonardo Lamacchia ha raccontato, durante la permanenza nella scuola, il suo complicato percorso dopo Sanremo giovani, che a molti ha ricordato l’esperienza del noto cantante Irama prima di lui:

Ho partecipato a Sanremo Giovani nel 2017. Arrivai quarto e dopo quell’anno, in realtà, sono entrato un po’ in depressione… Perché il post non è stato incredibile. Ero piccolino, avevo ventuno-ventidue anni. Ero felicissimo. Ai tempi lavoravo in una profumeria di Bari. Dall’entusiasmo lasciai il lavoro perché, ovviamente, pensavo che sarebbe cambiato tutto

Il post è stato molto tosto e da allora non ho pubblicato quasi niente di musica e quello è stato il motivo per il quale ho fatto le valigie e da Bari sono andato a Milano perché avevo voglia di nuovi stimoli…

Il percorso di Leonardo ad Amici 2021, purtroppo, si interrompe alla seconda puntata del serale, ma siamo certi che coinciderà con l’inizio di un’importante carriera.

E voi, siete d’accordo con le parole di Ermal Meta su l’ex concorrente di Amici Leonardo? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti del serale di Amici e non solo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.