emanuela tittocchia

Foto: @emanuela_tittocchia [IG]

Isola dei famosi: chi è Emanuela Tittocchia? Età, vita privata, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Emanuela Tittocchia è un’attrice italiana, nonché opinionista di Barbara D’Urso. L’abbiamo vista in soap come Un posto al sole e Centovetrine e ora potrebbe essere pronta per salpare per l’Honduras per L’Isola dei Famosi 2021. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Isola dei Famosi: Drusilla Gucci parla con i fantasmi «Li sento ma non ho paura»

Chi è Emanuela Tittocchia?

Biografia

Emanuela Tittocchia è nata a Torino il 23 luglio del 1970. Quando era ancora molto giovane ha sofferto di anoressia e amenorrea; anche per queste ragioni è una persona molto insicura, che ha trovato un po’ di serenità nella chirurgia estetica alla quale si è sottoposta per diversi trattamenti fra cui una mastoplastica additiva; quest’operazione in particolare, però, non è riuscita bene e da Barbara D’Urso ha confessato di essersi rivolta al chirurgo sbagliato che le ha lasciato sul corpo diversi lividi e le ha fatto rischiare di morire di emorragia interna.

Carriera e studi

Emanuela Tittocchia ha una laurea in Architettura, ottenuta al Politecnico di Torino. Nonostante abbia iniziato la sua carriera proprio nel mondo del suo percorso di studi, la showgirl si è poi dedicata esclusivamente al mondo dello spettacolo iscrivendosi alla Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino. L’abbiamo vista in Centrovetrine, Voyager, Un posto al sole, Non smettere di sognare, Ho sposato uno sbirro e come opinionista a Pomeriggio 5 e Mattino 5. 

Vita privata

Emanuela Tittocchia è stata protagonista di diversi gossip sul suo conto; il primo riguardante il suo ex Fabio Testi, lasciato in diretta durante il reality La Talpa a causa di un tradimento da parte dell’attore. In quell’occasione, poi, Emanuela confessò di esser rimasta incita e di aver perso il bambino poche settimane dopo la rottura.

fabio testi

Foto @fabio_testi_official [IG]

Qualche tempo dopo è stata spesso paparazzata con Thyago Alves, ma la loro relazione è finita a causa del rientro del modello in Brasile, suo Paese natale.

emanuela tittocchia thyago alves

Emanuela Tittocchia e Thyago Alves / Foto: Diva e Donna

Un’altra relazione di Emanuela Tittocchia è stata quella con Biagio D’Anelli, finita per l’infedeltà di lui. Oggi, comunque, i due sono rimasti in ottimi rapporti.

emanuela tittocchia biagio d'anelli

Emanuela Tittocchia e Biagio D’Anelli / Foto: donnamodatv.it

Successivamente la showgirl è stata anche con Mariano Catanzaro, ma la loro relazione è finita a causa delle bugie dell’ex tronista di Uomini & Donne. 

emanuela tittocchia mariano catanzaro

Emanuela Tittocchia e Mariano Catanzaro / Foto: Novella 2000

Instagram

Su Instagram Emanuela la trovate cliccando qui.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv