Un posto al sole: chi è Riccardo Polizzy Carbonelli ,personaggio che interpreta Roberto?

Un posto al sole: chi è Riccardo Polizzy Carbonelli, l'attore che fa Roberto? Ecco tutto quello che c'è da sapere: vita privata e altro!

Riccardo Polizzy Carbonelli è Roberto in Un posto al sole. Nella vita di ogni giorno ha la stessa personalità dell’imprenditore napoletano di cui veste i panni?

Leggi anche:  Chiara Conti :attrice di Un posto al sole 

Riccardo Polizzy Carbonelli è un attore italiano e ha intrapreso gli studi di recitazione nella scuola di teatro La Scaletta di Roma, fondata da Michele Mario Iorio e diretta da Giovanbattista Diotajuti e Tonino Pierfederici. Nella sua carriera ha lavorato per il cinema e in diverse produzioni televisive. Ha recitato al fianco di attori come Terence Hill, Stefania Sandrelli ed Elena Sofia Ricci nelle rispettive fiction Un passo dal cieloUna grande famiglia e Che Dio ci aiuti.

L’attore ha prestato la sua voce al film L’arte della felicità che il 13 dicembre 2014 ha vinto, per la prima volta nella storia del cinema italiano, agli European Film Awards il premio come Miglior film d’animazione. Dal 2001 Riccardo Polizzy Carbonelli interpreta il ruolo di Roberto Ferri nella celebre soap opera Un posto al sole. Tanto perfido, vendicativo e sgarbato è il personaggio che interpreta, tanto è dolce, umile e gentile nella sua quotidianità. Quanto a seduttore non lo è per nulla in quando ama moltissimo sua moglie Marina con cui vorrebbe lavorare insieme in televisione.

Età

L’attore ha 61 anni: è nato a Roma il 17 ottobre del 1961, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Moglie e figli

Riccardo Polizzy Carbonelli è sposato con l’attrice Marina Lorenzi dal 13 aprile 2006. I due raccontano di una felice vita di coppia e non hanno figli.

Riccardo Polizzy Carbonelli e la moglie

Riccardo Polizzy Carbonelli e la moglie

Instagram di Riccardo Polizzy Carbonelli, alias Roberto di Un posto al sole

Riccardo Polizzy Carbonelli non ha un profilo Instagram, ma sul famoso social network è presente una pagina fan che omaggia ogni giorno l’attore con numerosi scatti. QUI per scoprire il profilo.