Chiara Conti:chi è e che personaggio interpreta ad Un posto al sole?

Un posto al sole: chi è Chiara Conti, l'attrice che fa Lara Martinelli? Ecco tutto quello che c'è da sapere: età, vita privata e curiosità!

Chiara Conti fa Lara Martinelli a Un posto al sole. Vediamo chi è nella sua quotidianità.

Leggi anche: Miriam Candurro, attrice di un posto al sole ,chi è e che peronaggio interpreta?

Età

Chiara Conti ha 47 anni: è nata in provincia di Firenze il 18 luglio del 1974, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Non solo Lara Martinelli a Un posto a sole: la carriera di Chiara

Chiara Conti ha debuttato giovanissima, negli anni Novanta, nel programma televisivo delle reti Mediaset Non è la Rai. Nel 1995 ha vinto il concorso di bellezza Bellissima.

L’attrice, dopo aver frequentato numerosi corsi di recitazione, ha partecipato a parecchie produzioni per le tv italiane e straniere, avendo l’opportunità di lavorare con importanti registi come Marco Bellocchio, Luca Guadagnino, i Manetti Bros., Dario Argento. L’ha diretta persino il cantautore Franco Battiato nel suo film Niente è come sembra.

Sogno di una notte di mezza estate (1999), L’ultima lezione (2001), L’ora di religione (2002), Promessa d’amore (2003), E poi c’è Filippo (2005), H2Odio (2006), Niente è come sembra (2006), Butta la Luna (2006), Le ragazze di San Frediano (2007) e L’innocenza di Clara (2008) sono soltanto alcuni dei film in cui ha recitato.

Per la televisione Chiara Conti è stata nel cast dell’ultima stagione di Distretto di Polizia in onda nel 2011, dove ha interpretato il ruolo dell’ex moglie del vice questore Leonardo Brandi. L’ultimo suo lavoro televisivo è stato Il Commissario Ricciardi, nel 2021, dove ha vestito i panni della mamma del commissario.

Nel 2020 Chiara Conti ha fatto il suo ingresso nella famosissima soap opera partenopea Un Posto al Sole, interpretando il ruolo della dottoressa Lara Martinelli.

 

Seguici su Instagram