Chi è Michelangelo Tommaso, che fa Filippo in Un posto al sole?

Un posto al sole: chi è Michelangelo Tommaso, l'attore che fa Filippo? Ecco tutto quello che c'è da sapere: vita privata e curiosità!

Michelangelo Tommaso è Filippo in Un posto al sole, ma cosa sappiamo dell’amatissimo attore?

Leggi anche: Un posto al sole: chi è Miriam Candurro che fa Serena? 

Fin da piccolo desiderava fare l’attore, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo con qualche pubblicità, tra cui la famosissima campagna de Le Pleiadi per la regia di Ferzan Ozpetek.

In televisione ha debuttato in due episodi della fiction Compagni di scuola in onda nell’autunno 2001. Ed è proprio da quell’anno che Michelangelo è approdato nella soap opera Un Posto al sole dove interpreta Filippo, un personaggio piuttosto complesso, Filippo. Nel cast è rimasto fino al dicembre del 2007.

Durante la pausa dalla soap partenopea, l’attore è apparso in una puntata della serie di Canale 5, R.I.S. 2 – Delitti imperfetti. L’anno successivo ha girato Saturno contro del regista Ozpetek. Su Rai 2 è comparso come guest star, con il ruolo del tronista Giampiero, nella sit-com 7 vite. Il 14 dicembre del 2008 è ritornato su Rai 3 per interpretare nuovamente il ruolo di Filippo in Un Posto al Sole.

Età

Michelangelo Tommaso sta per compiere 41 anni: è nato il 27 giugno 1980, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Moglie e figli

È sul set della serie Un posto al sole girata a Napoli che Michelangelo ha conosciuto la collega Samanta Piccinetti (Arianna Landi). La coppia si è sposata nel luglio del 2017 e hanno due figlie: la cinquenne Sole Caterina, che li ha accompagnati all’altare il giorno del matrimonio, e Viola Belle, nata a Luglio del 2020.

Samanta Piccinetti, moglie di Michelangelo Tommaso e sua collega a Un posto al sole

Samanta Piccinetti, moglie di Michelangelo Tommaso e sua collega a Un posto al sole

 

Seguici su Instagram