Un posto al sole: chi è Miriam Candurro ?

Un posto al sole: chi è Miriam Candurro, l'attrice che fa Serena? Ecco tutto quello che c'è da sapere: marito, figli, età e tante curiosità!

Miriam Candurro è l’attrice che fa Serena a Un posto al sole, ma cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: Un posto al sole, grave lutto per Teresa: svelato il motivo dell’addio alla soap

Età

Miriam Candurro ha quasi 41 anni: è nata a Napoli il 10 ottobre del 1980 sotto il segno zodiacale della Bilancia

Marito e figli

Miriam Candurro è sposata con l’avvocato Mauro Tornincasa, di tre anni più grande di lei. È mamma felice di due bambini: Vittoria, nata a maggio 2010, e Fabrizio, nato a novembre 2011.

Miriam Candurro con il marito vero (a sinistra) e con il marito di scena (a destra), interpretato da Michelangelo Tommaso)

Miriam Candurro con il marito vero (a sinistra) e con il marito di scena (a destra), interpretato da Michelangelo Tommaso)

Non solo Serena a Un posto al sole: la carriera di Miriam

Miriam ha sempre desiderato fin da piccola diventare attrice e ha coronato il suo sogno nel 2004 esordendo nel film Certi bambini di Andrea e Antonio Frazzi, vincitore di tre David di Donatello. In questa pellicola cinematografica ha interpretato il ruolo piuttosto complesso e sofferto di Caterina che le è valso il Premio Domenico Rea, come miglior attrice esordiente.

In seguito ha partecipato a varie fiction tv: E poi c’è Filippo, con Neri Marcorè e Giorgio Pasotti, Angela, film tv di Rai 1, con Sabrina Ferilli, Don Matteo 5La squadra 7L’inchiesta. Nel 2007 è protagonista, con Massimo Ranieri e Michelle Bonev, della miniserie tv Operazione pilota, in onda su Rai 1. Ha recitato nella serie TV Capri 1 e 3 nel 2008 e 2010. Per il cinema è stata nel cast della commedia La seconda volta non si scorda mai e nel film italo-americano The Eternal City.

Il suo debutto nella soap opera di Rai 3 Un posto al sole è del 12 marzo 2012, dove interpreta la dottoressa Serena Cirillo. Il ruolo le ha regalato enorme popolarità e l’ha fatta confermare negli anni come presenza fissa. Molto piacevole è stata la sua recente presenza anche nelle serie Che Dio ci aiuti, Sotto copertura e I bastardi di Pizzofalcone.

Qualche curiosità su Miriam Candurro, alias Serena di Un posto al sole

Miriam Candurro è anche una scrittrice: nel marzo del 2018 ha debuttato per Garzanti il suo primo romanzo, Vorrei che fosse già domani, scritto a quattro mani con Massimo Cacciapuoti, dove racconta una storia di solida amicizia.

Miriam Candurro nel 2015 e nel 2016 è stata testimonial del marchio Biancaluna fotografata da Gaetano Mansi.

Instagram

Con oltre 170mila follower Miriam Candurro ha un bel profilo Instagram. Nella sua pagina sono presenti diversi scatti della sua vita professionale e privata, con il marito e i figli. Tenerissime sono le foto con i suoi bambini e la deliziosa cagnolina Nina che ormai fa parte della famiglia. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram