Nina Soldano

Nina Soldano

Un posto al sole: chi è Nina Soldano che fa Marina? Età, marito, figli, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nina Soldano è Marina in Un posto al sole. Nella vita quotidiana l’attrice ha la stessa personalità forte e determinata con cui appare nel set? Andiamo a scoprirlo.

Leggi anche: Un posto al sole: chi è Riccardo Polizzy Carbonelli che fa Roberto? Età, moglie, figli, Instagram

Chi è Nina Soldano, che fa Marina a Un posto al sole?

Età

Nina Soldano porta benissimo i suoi 58 anni: è nata a Pisa il 26 marzo del 1963 sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Marito e figli

È Teo Bordagni il marito di Nina Soldano che ha sposato a New York nel 2016. I due si sono conosciuti casualmente nel 2010 tramite Facebook ed è scoppiata immediatamente la scintilla amorosa che li vede uniti oramai da tanti anni. Teo, che nella vita è ingegnere, ha 42 anni, 16 in meno rispetto all’attrice. Per la coppia la differenza d’età non è un limite e mostra un forte affiatamento.

Nina Soldano con il marito

Nina Soldano con il marito

Nina Soldano non ha figli.

Non solo Marina a Un posto al sole: la carriera di Nina

Nina Soldano ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 1985, partecipando a Fantastico 6 con Pippo Baudo nel ruolo della zingarella. Il suo grande successo p stato nel 1987 con l’interpretazione di Miss Sud a Indietro tutta di Renzo Arbore, cui ha fatto seguito, nel 1989, il ruolo di una dei protagonisti nello sceneggiato televisivo Disperatamente Giulia, con Tahnee Welch e Fabio Testi.

In seguito ha preso parte a parecchie serie tv, tra cui In nome della famiglia, IncantesimoProfessione fantasmaNon lasciamoci piùCasa famigliaUn caso di coscienza Il giudice Mastrangelo e, tra le soap opera, in Ricominciare. Nel 2006 è stata anche tra i protagonisti dello show televisivo Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci.

Nina può vantare anche di grandi successi al cinema. Nel Tinto Brass la vuole nella sua Paprika, mentre nel 2011 Angelo Antonucci la dirige in Vorrei averti qui. Dal 2003 l’attrice è una delle protagoniste di Un Posto al Sole, nel ruolo di Marina Giordano, una donna forte, ambiziosa, determinata, senza scrupoli, ma anche di gran classe e passionale.

Nel 2013 l’Associazione Culturale Italiana di New York le ha assegnato un premio come attrice italiana più popolare all’estero.

Instagram di Nina Soldano, alias Marina in Un posto al sole

Nina Soldano ha oltre 130mila follower a seguirla nel suo profilo Instagram dove pubblica scatti della sua quotidianità, dei viaggi, degli affetti, mostrando quella forte carica vitale che la contraddistingue. QUI il profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.