Uomini e Donne, chi è Walter Chiari, nominato in trasmissione da Tina Cipollari e Gemma?

Walter Chiari è stato un noto attore italiano, molto apprezzato dal suo pubblico. Ma cosa sappiamo ancora di lui? Scopri qualche curiosità!

Walter Chiari è stato un attore italiano molto amato dal suo pubblico, di recente è stato nominato da Tina Cipollari e Gemma Galgani nel programma di Maria De Filippi, Uomini & Donne. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Uomini e Donne: chi è Bohdan, corteggiatore di Samantha? Temptation Island, Cognome, Instagram

Chi è Walter Chiari?

Walter Michele Armando Annicchiarico è il vero nome di Walter Chiari, nato l’8 marzo del 1924 a Verona, la sua famiglia però era di origine pugliese. All’età di 3 anni i suoi genitori si sono trasferiti a Milano e lì è cresciuto. Inizialmente l’attore ha lavorato come magazziniere e poi come radiotecnico, tentando anche la carriera in banca e poi come giornalista e caricaturista.

Carriera

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, Walter Chiari avrebbe voluto iscriversi all’Università, ma è stato sfollato a causa dei bombardamenti che stavano colpendo la città di Milano. Dai suoi amici, quindi, è stato convinto a esibirsi in pubblico ottenendo un enorme successo. Da qui è partita la sua carriera teatrale, televisiva e cinematografica.

Vita privata

Walter Chiari ha avuto un flirt con Elsa Martinelli, Lucia Bosè, Mina e Ava Gardner. Ma durante le riprese del film Sono strana gente, ha conosciuto l’attrice Alida Chelli, sposandola poi nel 1969. La loro relazione turbolenta è finita solo 3 anni dopo. Dal loro matrimonio, comunque, è nato Simone Annicchiarico, oggi famoso conduttore televisivo. Walter Chiari è stato poi legato per diverso tempo a Patrizia Caselli.

alida chelli e walter chiari

Alida Chelli e Walter Chiari

simone annicchiarico

Simone, figlio di Walter Chiari / Foto: di lei.it

Uomini e Donne

Di recente, Walter è stato nominato in diretta televisiva da Tina Cipollari e Gemma Galgani. Quest’ultima avrebbe dichiarato di esser stata una delle sue amanti e in effetti sul web sono comparse alcune foto di loro due insieme; non sappiamo cosa ci sia stato esattamente fra loro, ma che si conoscessero è ormai certo.

gemma-galgani-e-walter-chiari

Gemma Galgani e Walter Chiari / Foto: anticipazioni.tv

Morte di Walter Chiari

L’attore è deceduto nel 1991, ma attorno alla sua morte si cela un alone di mistero. L’attore era in ottima salute, ma la mattina del 20 dicembre è stato trovato senza vita nell’Hotel di Milano dove abitava, ancora vestito dalla sera precedente e di fronte al televisore. La morte è stata data per infarto miocardico, ma nel 1995 la sua salma è stata riesumata per un’analisi tossicologica, pensando fosse stato soggetto a trattamenti farmacologici non autorizzati. Le indagini, però, non hanno portato a nulla.

Seguici su Instagram