Game of Games: come funziona il programma di Simona Ventura? Cast, canale, quante puntate, giochi

Game of Games - Gioco Loco, nuovo programma di Simona Ventura, è pronto a sbarcare su Rai 2: come funziona, cast prima puntata, giochi

Simona Ventura torna in prima serata con il nuovo programma Game of Games – Gioco Loco: scopriamo come funziona e tutti i dettagli utili per seguirlo!

Leggi anche: LOL: quando inizia il programma di Fedez e Mara Maionchi? Tutti i dettagli e come vederlo gratis!

Game of Games: quando inizia il programma di Simona Ventura? Data

Game of Games – Gioco Loco, programma condotto da Simona Ventura, debutterà mercoledì 31 marzo.

Su che canale andrà in onda il programma di Simona Ventura?

Il nuovo game show di Simona Ventura andrà in onda in prima serata su Rai Due!

Game of Games di Simona Ventura: come funziona?

Ma come funziona il nuovo programma di Siomona Ventura? Il format di Game of Games è un successo in America dal 2017, basato sul divertimento e il grande impatto visivo. Ogni puntata saranno presenti 6 concorrenti VIP e altrettanti concorrenti NIP pronti a sfidarsi in giochi spettacolari.

Lo studio di Game of Games è pensato come un grande Luna Park. Simona Ventura guiderà le folli sfide e spiegherà man mano come funzionano i diversi giochi e passaggi. Il pubblico, infatti, vedrà in azione vere e proprie macchine sceniche, nelle quali i concorrenti dovranno cimentarsi e ”sopravvivere al gioco”.

Terminati i primi sei round di giochi preliminari a eliminazione diretta, i vincitori superstiti accedono alla semifinale. Il vincitore sarà uno soltanto, ma dovrà superare la temutissima sfida finale contro il tempo!

Nuovo programma Simona Ventura: La spiegazione di tutti i giochi

Di seguito la spiegazione di tutti i giochi che caratterizzeranno tutte le puntate del programma di Simona Ventura e che i concorrenti dovranno superare! Fonte Rai.it

Game of Games: Il tempo delle mele

Due VIP vengono legati l’uno all’altro con una corda elastica e, con le pantofole ai piedi, devono cercare di raccogliere quante più mele possibile usando soltanto i denti. Vince chi riesce a prenderne cinque per primo.

Game of Games: La parola pericolosa

Due squadre (ognuna composta da un NIP e un VIP) devono indovinare la parola vincente senza pronunciare quella “pericolosa”. Un concorrente fornisce degli indizi, mentre l’altro prova a indovinare. Chi pronuncia la parola pericolosa, viene colpito da una sostanza viscida. Altrimenti, in caso di vittoria, viene colpito l’avversario.

Game of Games: Giro quiz

Due VIP, scelti dai concorrenti in gara, vengono fatti sedere su delle poltrone reclinabili, poste sopra a una piattaforma rotante. L’obiettivo è afferrare una palla: ogni volta che succede, il VIP ha la possibilità di rispondere a una domanda (che vale un punto).

Game of Games: Vola vola

Due VIP “imbracati” devono nominare cose che appartengono alla categoria espressa dal conduttore. Ogni volta che il concorrente non riesce a dire una parola nuova, o cita una già detta in precedenza, riceve uno “strike”, ovvero viene sollevato dalla sedia mediante l’imbracatura. Dopo tre strike, il concorrente viene eliminato e sollevato verso il soffitto.

Game of Games: Lo sciacquone

Due VIP devono rispondere a una domanda, ma può rispondere solo il concorrente che riesce ad afferrare una bottiglia d’acqua prima dell’avversario. Se la risposta data è giusta, il VIP può tirare il manico di un ombrello presente in studio: sette conterranno un carico d’acqua, uno un carico di coriandoli glitter.

Game of Games: Il puzzle

Due VIP devono completare un puzzle fotografico. Il primo che finisce vince, mentre l’altro viene ‘scagliato’ in aria nello studio attraverso un’imbracatura.
In bocca al mostro: i VIP, a turno, dovranno stare in piedi all’interno della grossa bocca del cosiddetto “mostro a un occhio solo”. Chi, rispondendo alle domande, riuscirà ad estrarre il “dente misterioso” verrà ingiottito dalla bocca.

Game of Games: Youtuba

Due VIP, a turno, dovranno rispondere a delle domande. Chi sbaglia e schiaccia il “pulsante misterioso”, verrà imbrattato di schiuma e perderà la sfida.

Game of Games: La piramide

Due squadre (composte da un NIP e un VIP) devono arrampicarsi fino alla cima di una piramide e premere un pulsante per poter rispondere a una domanda. Per arrivarci, però, il percorso sarà pieno di una sostanza scivolosa che metterà in crisi i concorrenti.

Game of Games: Ocio che cade

I VIP vengono appesi al soffitto sulle loro teste. Da lì, dovranno rispondere ad alcune domande del conduttore. Contemporaneamente, il NIP che li ha scelti deve scommettere su quante risposte giuste il proprio VIP sarà dare. Se il VIP non supera la sfida, riceve una “strike” e viene fatto cadere. Dopo tre strike, la squadra perde e il VIP viene fatto cadere in una vasca piena di slime.

Game of Games: La sedia musicale

Il gioco dei quarti di finale è composto da due manche. La prima vede i sei NIP che si sono qualificati dalla fase a gironi. Bendati, devono danzare su una pista da ballo, ma quando finisce la musica il loro scopo è quello di sedersi su una sedia. I primi che riescono a sedersi, accedono alla semifinale. La seconda manche, invece, vede in gara i sei VIP: il meccanismo sarà il medesimo della prima manche.

Game of Games: La semifinale

Il gioco finale si chiama La botola: questo consente di accedere al gioco finale. I concorrenti NIP sono posizionati in cima a una piattaforma a 9 metri da terra. Il conduttore fa una domanda a ciascuno di loro. Se sa la risposta, il concorrente può rispondere a un’altra domanda. Se non la sa, perde e cade nella botola. I concorrenti rispondono fino a quando non rimane una persona sola. Se il vincitore de La botola è un VIP, accede alla finalissima solo il NIP che lo ha scelto.
Il gioco finale

Game of Games: La finale

Il gioco dei giochi è il gioco finale, e si svolge in tre manche. Il NIP finalista si trova seduto alla postazione pulsante. Ogni manche è composta da 30 secondi tempi: lo scopo è quello di indovinare il nome delle foto che vede. Ogni manche, avrà una categoria di foto diverse: sportivi, celebrity, cantanti anni 80, eccetera. Quando non riconosce la foto, il finalista può decidere di passare alla foto successiva. Prima della terza manches, il concorrente può decidere se “accontentarsi” del montepremi prefissato fino a quel momento oppure provare a incrementarlo.

Cast: chi sono i 6 concorrenti VIP della prima puntata?

I sei concorrenti VIP che faranno parte del cast della prima puntata del programma di Game of Games – Gioco Loco sono:

  • Raffaella Fico
  • Max Giusti
  • Elettra Lamborghini
  • Ignazio Moser
  • Massimiliano Rosolino 
  • Nicola Ventola

Game of Games: Quante puntate sono? Quando finisce?

L’ufficio stampa Rai ha già rivelato gli altri gruppi di concorrenti VIP che faranno parte del cast delle prossime puntate del programma di Simona Ventura. Sulla base del numero dei protagonisti (cinque gruppi da sei) possiamo dedurre che complessivamente sono previste cinque puntate per questa prima edizione!

L’ultima puntata, di conseguenza, dovrebbe coincidere con la quinta puntata in onda il 28 aprile!

E voi seguirete il nuovo programma condotto da Simona Ventura? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito e non solo!

Seguici su Instagram