Leonardo, serie tv: quando inizia? Orario, canale, anticipazioni nuovi episodi

Leonardo serie tv rai uno: a che ora inizia? L'orario, anticipazioni nuovi episodi, di cosa parla, quanto durano gli episodi, quando finisce

L’acclamata nuova serie tv sulla vita di Leonardo Da Vinci torna su Rai Uno con in nuovi episodi: scopriamo a che ora inizia, dove guardarla e le anticipazioni sulle puntate.

Leggi anche: Leonardo, serie tv: dove guardare la replica? Orario, Canale e Streaming

Leonardo, serie tv: a che ora inizia?

È possibile seguire tutti gli episodi della serie tv su Leonardo Da Vinci ogni martedì: l’orario d’inizio fissato è dalle 21:25. 

Dove guardare la serie su Leonardo Da Vinci? Canale

La prima stagione di Leonardo andrà in onda su Rai Uno e su Rai 4K.

Leonardo, serie tv: anticipazioni seconda puntata 30 marzo

La seconda puntata, della serie tv sulla vita di Leonardo Da Vinci, andrà in onda oggi 30 marzo e sarà composta dal terzo e quarto episodio della stagione.

Leonardo: Episodio 3 anticipazioni

Nell’episodio 3 della serie tv, secondo le anticipazioni, Leonardo si trasferisce ufficialmente a Milano sotto gli Sforza. Ma il fascino esercitato dalla famiglia ducale, si trasforma presto in un’altra delusione. Ludovico Sforza, infatti, mette Leonardo all’opera in un allestimento teatrale, deludendo le aspettative dell’artista.

Tuttavia, anche questo lavoro, darà modo a Leonardo di esprimere il proprio talento. Il contesto e personalità che lo circondano, però, non mettono a proprio agio Leonardo, a causa di costumi ambigui e una moralità dubbia. L’artista attraverserà, quindi, un periodo piuttosto critico, durante il quale metterà nuovamente in discussione il proprio talento…

Leonardo: Episodio 4 anticipazioni

Nell’episodio numero 4 della serie tv, invece, le anticipazioni riprendono da un nuovo lavoro che viene assegnato a Leonardo da Ludovico Sforza. Il duca lo comanda di onorare suo padre con una statua equestre, che per Leonardo assume la portata di una sfida con se stesso.

Nel contempo Leonardo conosce Gian Galeazzo Sforza, verso il quale prova un’inaspettata affinità caratteriale e si avvicina anche al giovane ladro Salai. Quest’ultimo, nonostante le diversità, affascina Leonardo per le sue incredibili risorse.

Anche se sotto pressione, Leonardo continua a pensare a Caterina che tuttavia è rimasta in Toscana. L’artista, da lì a breve, sarà chiamato a compiere una scelta dolorosa…

Leonardo serie tv, prima stagione: quanti episodi sono? Quando dura una puntata?

Gli episodi previsti per la prima stagione della serie tv Leonardo sono otto. Durante la prima serata di martedì 23 marzo saranno trasmetti i primi due episodi. Ogni episodio dura circa 52 minuti.

Quando andranno in onda i nuovi episodi?

Gli episodi della serie tv Leonardo andranno in onda ogni martedì e verranno trasmessi due per volta.

Quando finisce?

Considerano che la prima stagione ha complessivamente otto episodi che verranno mandati in onda, una volta a settimana, a due a due, la serie tv Leonardo dovrebbe finire martedì 13 aprile con gli ultimi due episodi della prima stagione.

Leonardo, trama: di cosa parla? È una storia vera? Trailer

Scopriamo adesso la trama della serie tv di Rai Uno sulla vita di Leonardo, che prende spunti storici dalla verità, ma è stata romanzata dai due sceneggiatori e ideatori della serie:

Nel 1503, Leonardo da Vinci, il più famoso artista del suo tempo, viene accusato dell’omicidio di Caterina da Cremona. Interrogato da Stefano Giraldi, ambizioso ufficiale del Ducato di Milano, Leonardo inizia a raccontare la sua vita, a partire dal primo incontro con Caterina nella bottega di Andrea del Verrocchio. Giraldi, affascinato dalla personalità dell’artista, inizia a sospettare che Leonardo possa essere innocente e indaga per scoprire la verità.

Leonardo 2: ci sarà una seconda stagione per la serie?

Non è ancora stato rivelato se sarà prevista una seconda stagione della serie sulla vita di Leonardo Da Vinci.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sul mondo delle serie tv e non solo!

Seguici su Instagram