Simona Ventura, chi è la figlia adottiva Caterina? Età, curiosità e Instagram

Caterina è la figlia adottiva di Simona Ventura: cosa sappiamo della piccola che ha riempito di gioia il cuore di Super Simo?

Caterina è figlia adottiva di Simona Ventura, già mamma di Niccolò e Giacomo Bettarini. Oggi Caterina è una bellissima adolescente che ha con mamma Simona un rapporto meraviglioso. Scopriamo qualcosa in più sulla ragazza che ha riempito d’amore la vita di Super Simo.

Leggi anche: Simona Ventura: in che rapporti è con l’ex Stefano Bettarini? Dal divorzio burrascoso agli scandali

Chi è Caterina, figlia adottiva di Simona Ventura?

Caterina è entrata felicemente nella vita di Simona Ventura con la quale ha instaurato immediatamente un affettuoso legame. Nel 2006 Simona Ventura era una donna completa: già madre di due figli e con una vita assolutamente piena, che divideva freneticamente tra gli impegni lavorativi e la cura per la famiglia. Proprio in quel particolare momento Simona ha incrociato la vita della piccolissima Caterina, nata poche settimane: la piccina era figlia di una sua parente ma non poteva prendersene cura. La generosa conduttrice ha deciso in una frazione di secondo di diventare lei la mamma putativa e di adottarla.

Nonostante gli impegni, il clima familiare non molto sereno poiché stava per separarsi da Stefano e le immancabili difficoltà burocratiche del percorso di affido, Caterina entrò a far parte della vita di Simona. L’affidamento fu inizialmente per due anni, al cui scadere l’affido fu rinnovato per altri due. Simona in cuor suo coltivava il desiderio di volersi occupare di Caterina per il resto della sua vita e quindi chiese e ottenne che l’affido si trasformasse prima in un affido sine die, cioè senza termine, e successivamente in una vera e propria adozione, realizzata finalmente nel 2014.

Spesso Simona Ventura ha fatto presente che non è stato semplice far comprendere alla madre biologica della bambina di non aver alcuna intenzione di sostituirsi a lei o di incrinare il rapporto tra Caterina e la sua vera mamma. La conduttrice è stata sempre mossa dalla finalità di tutelare la bimba dal punto di vista legale, attribuendole il proprio cognome.

Nel corso degli anni Caterina è diventata a tutti gli effetti la sorella minore di Niccolò e Giacomo, i figli naturali nati dal matrimonio con Stefano Bettarini. I due ragazzi amano moltissimo la sorella adottiva e la proteggono in ogni modo, trattandola come una vera e propria principessa.

Età

Caterina Ventura ha quasi 15 anni: è nata il 31 maggio del 2006, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Curiosità

Caterina è parte integrante della famiglia di Simona Ventura.

I fratelli in casa la chiamano “la nostra principessa”.

Caterina, figlia adottiva di Simona Ventura, con il fratello maggiore Niccolò Bettarini

Caterina, figlia adottiva di Simona Ventura, con il fratello maggiore Niccolò Bettarini

Instagram di Caterina, figlia adottiva di Simona Ventura

Caterina Ventura ha un profilo Instagram, seppur privato. QUI per scoprirlo.