Game of Games, programma di Simona Ventura: quando e dove è stato registrato?

Game of Games - Gioco Loco: dove si trova lo studio del nuovo programma di Simona Ventura e quando sono state registrate le puntate?

Il giorno è arrivato, Game of Games – Gioco Loco, il nuovo programma di Simona Ventura è pronto per il debutto su Rai Due: ma dove e quando sono state registrate le puntate? La scenografia del nuovo game show della rai ha un aspetto nuovo per la tv italiana e può approfittare di uno studio senza precedenti. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere in merito…

Leggi anche: Game of Games, Simona Ventura: chi sono i concorrenti della prima puntata? Il cast

Game of Games di Simona Ventura: come funziona?

Come funziona il nuovo programma di Simona Ventura? Il format di Game of Games è un successo in America dal 2017, basato sul divertimento e il grande impatto visivo. Ogni puntata saranno presenti 6 concorrenti VIP e altrettanti concorrenti NIP pronti a sfidarsi in giochi spettacolari.

Lo studio di Game of Games è pensato come un grande Luna Park. Simona Ventura guiderà le folli sfide e spiegherà man mano come funzionano i diversi giochi e passaggi. Il pubblico, infatti, vedrà in azione vere e proprie macchine sceniche, nelle quali i concorrenti dovranno cimentarsi e ”sopravvivere al gioco”.

Terminati i primi sei round di giochi preliminari a eliminazione diretta, i vincitori superstiti accedono alla semifinale. Il vincitore sarà uno soltanto, ma dovrà superare la temutissima sfida finale contro il tempo! Chi saranno i concorrenti del cast, a sfidarsi nella prima puntata di Game of Games, sotto la conduzione di Simona Ventura? Di seguito tutti i nomi e le foto!

Dove si trova lo studio di Game of Games?

I concorrenti di Game of Games e Simona Ventura sono volati a Lisbona, per registrare nello studio messo a disposizione dalla Warner e in cui sono state girate tutte le versioni europee del programma. Ecco come ha commentato questa nuova opzione la produttrice del programma Ilaria Dallatana:

Un esempio di economia di scala e di sinergia della comunità audiovisiva europea che spero faccia scuola. Grazie all’hub messo a disposizione da Warner siamo riusciti a realizzare, in un periodo complicato segnato dal Covid, questo gioco che ha macchine sceniche imponenti e richiede una scenografia davvero molto complessa e costosa

game of games concorrenti cast prima puntata simona ventura concorrenti

Foto di @simonaventura [IG]

Le puntate sono registrate?

La presenza di alcuni concorrenti, come Elettra Lamborghini (attualmente opinionista de L’Isola dei Famosi), Gilles Rocca e Massimiliano Rosolino (entrambi impegnati in Honduras con il programma di Ilary Blasi) sono la prova evidente che le puntate di Game of Games siano state registrate, ma di questo Simona Ventura non fa mistero. Le puntate, infatti, sono state registrate a dicembre e sulle coincidenze con il cast de L’Isola dei Famosi la conduttrice precisa:

Abbiamo registrato a dicembre, immagino che per l’Isola siano stati scelti dopo…

Cosa ne pensate? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito al nuovo programma di Simona Ventura e non solo!

Seguici su Instagram