Mara Maionchi: età, marito, figli, malattia, Instagram

Mara Maionchi: cosa sappiamo sulla vulcanica talent scout? Ecco tante curiosità che la riguardano: vita privata, marito, figli e carriera!

Mara Maionchi è una talent scout molto conosciuta nell’ambiente musicale. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua quotidianità.

Leggi anche: LOL: quando inizia il programma di Fedez e Mara Maionchi?

Chi è Mara Maionchi?

Dell’erudita e loquace Mara Maionchi non tutti sanno che ha iniziato l’università senza concluderla: quasi subito ha deciso di abbandonare gli studi per iniziare a lavorare, con un successo straordinario.

Personaggio dalle mille esperienze e dalle molteplici risorse, è un punto fermo per la discografia italiana, apprezzata per la sua schiettezza. Nella sua ultra decennale carriera come talent scout musicale, ha scoperto e condotto al successo internazionale molti tra i più importanti artisti italiani: Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Umberto Tozzi, Eduardo de Crescenzo, Mia Martini, Fabrizio De Andrè, sono soltanto alcuni tra i suoi gioielli.

Oggi dobbiamo ringraziare il suo fiuto nell’individuare nuovo talenti e per aver fatto conoscere al mondo i pilastri della musica italiana che il mondo intero riconosce come icone musicali di ogni tempo.

Età

Mara Maionchi ha 80 anni, è nata infatti il 22 aprile del 1941 a Bologna, sotto il segno zodiacale del Toro.

Marito e figli

Mara Maionchi è sposata con importante discografico e paroliere, Alberto Salerno. Il matrimonio dura da oltre 30 anni e la coppia, oltre al condividere una bella famiglia, ha fondato l’etichetta musicale Nisa. Insieme hanno avuto anche due figlie, Giulia (1977) e Camilla (1981) e dal 2011 anche nonni di tre nipoti: Nicolò, Mirtilla e Margherita.

Mara Maionchi e il marito Alberto Salerno

Mara Maionchi e il marito Alberto Salerno

Malattia

Mara Maionchi ha confessato di aver sconfitto il cancro al seno. In un’intervista ha raccontato che ha scoperto la malattia in seguito a un suo sogno:

L’ho scoperto grazie a un sogno particolare che ho fatto. Non si sentiva niente e non si vedeva niente. Il sogno che ho fatto mi ha messo in guardia, mi ha portato a chiamare l’oncologo, a fare un esame e a trovare il problema. Mi sono salvata grazie a un sogno, se cosi si può dire.

Mara da sempre molto impegnata in campagne di prevenzione del tumore al seno, un dramma che colpisce moltissime donne.

Instagram

Con circa 700 mila follower Mara Maionchi ha un discreto profilo, dove sono presenti soprattutto scatti del programma X-Factor, alternati a scena di vita quotidiana della perspicace talent scout. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram