Nicola Ventola: età, carriera, figlio, laurea, oggi che fa, Instagram

Nicola Ventola è un ex calciatore amatissimo, ma cosa sappiamo di lui? Ecco qualche curiosità che lo riguarda: carriera e vita privata.

Nicola Ventola è un ex-calciatore amatissimo, ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Game of Games, Simona Ventura: chi sono i concorrenti della prima puntata? Il cast

Chi è Nicola Ventola?

Età

Nicola Ventola ha 43 anni: è nato a Grumo Appula, in provincia di Bari, il 24 maggio del 1978, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Carriera

Il calciatore ha debuttato prima nel Bari, entrando il serie A già a sedici anni. Ha fatto parte di squadre importanti come l’Inter e l’Atalanta. Nel 2011, invece ha annunciato il suo ritiro dal calcio. Ha vissuto a lungo a Los Angeles per poi andare a vivere ad Abu Dhabi, dove ha esordito in tv: è diventato infatti opinionista per Abu Dhabi Media. In Italia invece ha fatto parte, sempre in veste di commentatore sportivo della trasmissione DAZN.

Figlio

Nicola Ventola è anche papà: ha un figlio, Kelian, avuto con sua moglie, la modella svizzera Kartika Luyet.

Laurea

Nicola Ventola, nella sua vita intensa, costellata da tanti successi, professionali e personali, ha raggiunto anche un importante traguardo personale formativo. Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Tecnica della Comunicazione con specializzazione in Media e Linguaggi audiovisivi. L’ex calciatore ha ottenuto questo titolo presso la Facoltà di Scienze aziendali e della Comunicazione della libera università ISFOA.

Cosa fa oggi Nicola Venola?

Il 31 marzo Nicola Ventola sarà alle prese con il nuovo format condotto da Simona Ventura in prima serata su Rai 2. Si tratta di Game of Games, un programma televisivo trasmesso per la prima volta sulla rete statunitense NBC nel 2017 che si basa su divertenti giochi in cui dovranno sfidarsi sei personaggi famosi affiancati da sei concorrenti non noti. Nicola Ventola è uno dei protagonisti della prima puntata.

Instagram

Con più di 190mila follower Nicola Ventola ha un profilo Instagram seguitissimo. La sua pagina è ricca di scatti che evidenziano i suoi successi professionali. Non mancano immagini della sua vita quotidiana ma anche di ricordi infantili e con gli amici. QUI il profilo.