frank matano

Foto: @frankmatano [IG]

LOL, Frank Matano: età, fidanzata, genitori, film, scherzi, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Frank Matano è un volto noto della comicità italiana; ha iniziato la sua carriera come youtuber e oggi è a tutti gli effetti un personaggio televisivo amatissimo dal grande pubblico. Attualmente è nel cast di LOL, il nuovo programma comico condotto da Fedez e Mara Maionchi, ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: LOL, Michela Giraud: età, fidanzato, Educazione cinica, carriera, Instagram

Chi è Frank Matano

Biografia

Frank Matano è nato a Santa Maria Capua Vetere il 14 settembre del 1989. Suo padre è italiano, mentre sua madre è statunitense, infatti il comico parla benissimo l’inglese americano. Dopo aver trascorso l’adolescenza a Carinola, in provincia di Caserta, Frank ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per studiare alla Cranston High School East; qui ha conseguito il diploma ed è tornato in Italia nel 2007.

frank matano lol cast

Scherzi telefonici

Proprio in questo periodo Frank Matano inizia a pubblicare i primi video su YouTube, riprendendosi mentre fa degli scherzi telefonici alle sue ignare vittime. Il video che lo ha reso noto in tutto il web è lo scherzo fatto a una signora anziana che credeva di parlare con suo nipote. Il successo di Frank, comunque, inizia da qui, catapultandolo direttamente nel mondo dello spettacolo in diversi programmi televisivi e anche alcuni film.

Carriera

Frank Matano lo abbiamo visto in Le Iene Show, Sky scherzando?, Ti lascio una canzone, Fuga di cervelli, Tutto molto bello, Sono tornato, Italia’s Got Talent e Tale e Quale Show.

Fidanzata

Della vita sentimentale e privata di Frank Matano non sappiamo moltissimo, ma come da lui riferito, l’attore e comico è stato fidanzato con una ragazza di nome Francesca. Lei era una sua fan e dopo pochi incontri è scattata la scintilla. Non sappiamo quando, ma la loro storia è ormai giunta al termine. Oggi Frank è fidanzato con Ylenia Azzurretti.

frank matano

Foto: @yleniazz [IG]

Instagram

Su Instagram Frank Matano vanta addirittura milioni di followers; qui il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv