Denise Pipitone: quando il test del DNA? L’esito in diretta tv: dove e data

L'esito del test sul gruppo sanguigno di Olesya e Denise Pipitone che permetterà di passare al DNA verrà rivelato in diretta tv: dove e quando

Quando verrà rivelato l’esito del test del DNA di Olesya, la ragazza russa, che potrebbe essere Denise Pipitone? Scopriamo insieme tutti i dettagli e la data della verità…

Leggi anche: Denise Pipitone: la storia e le somiglianze con la ragazza russa (VIDEO INTERVISTA)

Denise Pipitone: la storia di Olesya

Olesya, la ragazza russa che, la scorsa settimana, è stata ospite in un programma del suo paese, in cui si è presentata per trovare i suoi genitori naturali, potrebbe essere Denise Pipitone?. Le coincidenze con la storia della piccola siciliana sono incredibili.

La ragazza, infatti, ha raccontato di esser stata cresciuta da una coppia di zingari che l’hanno costretta a vivere di elemosina. Poi, quando i due malviventi sono stati arrestati, è finita in orfanotrofio. Questo avveniva nel 2005, pochi mesi dopo la scomparsa di Denise.

Senza documenti e senza riferimenti alla sua famiglia, la bambina è stata chiamata Olesya ed è stata presa in adozione da una coppia. Ora ha 21 anni, la stessa età che avrebbe Denise Pipitone. Di seguito la puntata del programma russo con l’intervista della ragazza: parte dal minuto 50:00.

https://www.youtube.com/watch?v=8hcDJ7oPWmY&t=3063s

Le parole di mamma Piera Maggio: serve il DNA

A distanza di poche ore dalla notizia di Chi l’ha Visto sul possibile ritrovamento di Denise Pipitone in Russia, la mamma Piera Maggio e il papà avevano deciso di rompere il silenzio. I due genitori avevano, infatti, rilasciato una dichiarazione sulla pagina Facebook dedicata alla ricerca della bambina scomparsa:

In merito alle ultime notizie, rimaniamo con I piedi ben saldati a terra. Siamo cautamente speranzosi. Chiediamo ulteriori verifiche attraverso il DNA. RINGRAZIAMO TUTTI per la vicinanza. Piera Maggio & Pietro Pulizzi

Quando si avrà l’esito del DNA? La data

Lunedì sera, in diretta tv, nello show russo ‘Pust’ govoryat’ (Lasciali parlare, ndr,) il programma in cui Olesya aveva partecipato intenzionata a ritrovare i suoi veri genitori e che aveva unito il suo destino a quello di Denise Pipitone, verrà rivelato il primo esito delle analisi sul gruppo sanguigno: se risulterà positivo si passerà al DNA.

Ad annunciare la decisione di comunicare i risultati dei test (di comparazione dei gruppi sanguigni di Piera e Olesja) nella tv russa è stato Alberto Matano a La Vita in Diretta:

La risposta degli esami avverrà in maniera pubblica. Sarà svelato il risultato nello studio del programma televisivo russo che va in onda sul loro primo canale. Penso a Piera che è in attesa di sapere come sono andate le analisi, questa donna sta in attesa da 17 anni…

Piera Maggio su Olesya e la speranza che possa essere Denise

Ecco le parole della mamma di Denise Pipitone dopo aver appreso la storia della giovane Olesya:

La speranza di ritrovare e riabbracciare nostra figlia non è mai venuta a mancare, in questi lunghi anni di attesa abbiamo cercato di verificare tutte le segnalazioni e gli avvistamenti.

Anche in questo caso andremo cauti speranzosi senza illuderci, perché solo il DNA potrà darci certezze. Attendiamo dalla TV Russa notizie sulla possibilità di procedere alla comparazione anche del gruppo sanguigno per valutare una prima compatibilità.

La ragazza Olesya, ha una storia terribile di sottrazione dai suoi genitori quando era piccola. È una storia che ci ha molto colpiti e che ricorda quella della nostra piccola Denise, per cui spero che si possa giungere presto alla soluzione. Comunque vada noi non molliamo. Ringraziamo tutti per il vostro affetto è vicinanza

E voi cosa ne pensate? In attesa di scoprire il primo esito sul gruppo sanguigno di Denise Pipitone e Olesya e il successivo test del DNA, restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito e non solo!

Seguici su Instagram