Amici 2021, Alessandra Celentano: l’insegnante più temuta della scuola

Amici 2021, tutto su Alessandra Celentano: ecco cosa c'è da sapere sulla temutissima insegnante di danza del talent di Canale 5!

Alessandra Celentano è l’insegnante di danza di Amici 2021. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla vita privata della coreografa del talent più seguito in Italia.

Leggi anche: Amici 2021, «Alessandra Celentano fa bullismo»: ecco chi l’ha detto

Amici 2021: chi è Alessandra Celentano?

Alessandra Celentano è la professoressa di danza classica e coreografa arrivata nella scuola di Amici nel 2003. Severa e sempre molto decisa nel far valere le sue posizioni Alessandra è senza dubbio la più temuta dagli allievi, tra i professori del talent. Ricordiamo Anbeta, Leon, Josè come alcuni dei suoi pupilli di danza classica all’interno della scuola.

Nel suo percorso vanta esperienza ultra decennale come ballerina di danza nei più importanti teatri italiani, oltre che come istruttrice e coreografa. Come il cognome stesso ricorda, Alessandra ha come zio Adriano Celentano.

Età

Alessandra Celentano ha 54 anni: è nata a Milano, il 17 novembre del 1966, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Ex marito

Alessandra Celentano ha sposato nel 2007 Angelo Trementozzi, un analista finanziario e insegnante di karate. Il matrimonio è durato soltanto un lustro: nel 2012 i due si sono separati. La professoressa di Amici 2021 è single.

alessandra celentano e angelo trementozzi

Alessandra Celentano e Angelo Trementozzi

Malattia

All’insegnante di danza classica Alessandra Celentano è stata diagnosticata la sindrome dell’alluce rigido, una patologia abbastanza frequente tra i ballerini.

Nel 2017 ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico di artrodesi metatarso-falangea su entrambi i piedi che non le ha permesso di danzare per qualche tempo. A superare quel momento particolarmente difficile, finchè non ha potuto riprendere la danza, è stato fondamentale il ruolo della sua famiglia e della scuola di Amici.

Figli

Alessandra Celentano non ha figli.

Carriera

Alessandra Celentano fin da piccola era affascinata dalla danza: negli anni ’80 ha deciso di intraprendere la strada di ballerina. Una volta entrata a far parte dell’Arteballetto, diretto da Amedeo Amodio, è riuscita a conquistare tutti, tanto che le è stato affidato il ruolo di prima ballerina in coreografie ideate dai più grandi maestri.

Nel corso della sua carriera Alessandra ha avuto modo di condividere il palcoscenico con eccellenze, come Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri o ancora Julio Bocca,  Carla Fracci, Roberto Bolle, Manuel Legris.

È stata anche maestra di ballo nei più importanti teatri d’Italia, dal Teatro della Scala di Milano al Teatro dell’Opera di Roma, dal Teatro Comunale di Firenze al San Carlo di Napoli.

Dal 2003 Maria De Filippi l’ha voluta con sé come insegnante di danza classica e coreografa della scuola di Amici. Nel talent ha avuto e la possibilità mostrare e far valere la sua professionalità. Nel 2009 ha avuto il piacere anche di essere direttore artistico dello spettacolo di due ex allievi della scuola come Anbeta e Josè.

 

Seguici su Instagram