La Fuggitiva: chi è Pina Turco, l’attrice che fa Michela Caprioli? Età, vita privata, Un posto al sole, Instagram

La Fuggitiva: chi è Pina Turco, l'attrice che fa Michela Caprioli? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla splendida attrice!

Pina Turco è Michela Caprioli ne La Fuggitiva. Andiamo a scoprire da vicino chi è l’artista nella sua vita di tutti i giorni.

Leggi anche: La Fuggitiva: chi è Sergio Romano, l’attore che fa il commissario Berti? Età, vita privata, carriera, Instagram

La Fuggitiva: chi è Pina Turco, l’attrice che fa Michela Caprioli?

Pina Turco è una bravissima attrice italiana che, dopo aver studiato recitazione alla scuola di teatro Enzo Garinei, si è fatta conoscere al pubblico televisivo nella soap Un posto al sole nel ruolo di Maddalena De Luca e in Gomorra – La serie nel ruolo di Debora, la moglie di Ciro Di Marzio.

L’artista ha una laurea in Antropologia culturale conseguita presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Nel 2015 è stata co-sceneggiatrice del cortometraggio Bellissima, con cui ha ricevuto il Premio David di Donatello per il miglior cortometraggio 2016. Nel 2018 è stata protagonista del film Il vizio della speranza, diretto da suo marito Edoardo De Angelis, mentre nel 2020, ha interpretato il ruolo di Ninuccia nel film per la tv Natale in casa Cupiello. Oggi, Pina Turco è Michela Caprioli in La Fuggitiva.

Età

Pina Turco ha 37 anni: è nata a Torre del Greco (Napoli) il 5 agosto 1984, sotto il segno zodiacale del Leone.

Vita Privata

Pina Turco si è sposata nel maggio 2017, con una cerimonia privata a Castel Volturno, con il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Edoardo De Angelis. La coppia ha un figlio: Giorgio, nato nel luglio 2017.

Edoardo De Angelis, marito di Pina Turco

Edoardo De Angelis, marito di Pina Turco

Un posto al sole

Per Pina Turco gli esordi in televisione risalgono al 2013, con il ruolo di Maddalena De Luca nella soap opera di Rai 3, Un Posto al Sole. Per l’attrice è stata la prima opera importante cui ha preso parte che l’ha aiutata a crescere e a guadagnarsi il rispetto e la stima dei suoi colleghi.

Instagram di Pina Turco, alias Michela Caprioli

Sono quasi 9mila follower a seguire Pina Turco nel suo profilo Instagram dove l’attrice ha una bella pagina ricca di scatti che la ritraggono sul set e di immagini della sua vita quotidiana. QUI il profilo.

Seguici su Instagram