Gianna Orrù, chi è la mamma di Valeria Marini?

Gianna Orrù è la mamma di Valeria Marini, nonché un ex concorrente de L'Isola dei Famosi 2011. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Gianna Orrù è la mamma di Valeria Marini; è anche nota per aver partecipato al reality L’Isola dei Famosi nel 2011. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Valeria Marini nei guai: querelata da due uomini

Biografia

Gianna Orrù è nata in Sardegna, anche se non sappiamo esattamente quando. Dopo aver frequentato l’istituto Magistrale, si è laureata all’ISEF di Roma e successivamente è divenuta insegnante di educazione fisica alle scuole medie di Cagliari fino al 1982; dopodiché decide di aprire una palestra tutta sua.

gianna orrù

Foto: metropolitanmagazine.it

Carriera

Gianna Orrù nel 1992 ha lasciato la Sardegna per trasferirsi nuovamente a Roma e seguire sua figlia Valeria Marini alle prese con il decollare della sua carriera come showgirl in televisione. Nel 2000, poi, Gianna ha lavorato per un’emittente televisiva umbra, a Perugia, nel ruolo di coordinatrice generale delle produzioni televisive. Nel 2009 è invece vicepresidente dell’attività promozionale dell’Assotisanoreica di Gianluca Mech, unico erede di una tradizione erboristica familiare e plurisecolare.

Isola dei Famosi

Nel 2011 Gianna Orrù decide di mettersi in gioco nell’ottava edizione de L’Isola dei Famosi, sotto la conduzione di Simona Ventura e Nicola Savino, arrivando ottava.

Vita privata

Riguardo la vita privata di Gianna Orrù non sappiamo molto, anche perché fino a ora ha sempre vissuto nell’ombra di sua figlia Valeria Marini. Sappiamo, comunque, che nel 1960 ha sposato Mario Marini dal quale ha avuto tre figli: Fabio, il primogenito, Valeria e Claudia.

valeria marini

Valeria Marini da piccola e suo padre Mario / Foto: @valeriamarini [IG]

valeria marini gianna orrù

Valeria Marini e Gianna Orrù / Foto: dilei.it

Truffa

Ultimamente il nome di Gianna Orrù è stato associato a quello di una truffa portata in televisione grazie a Le Iene. La mamma di Valeria Marini, infatti, pare sia stata incastrata dal noto produttore cinematografico Giuseppe Milazzo, il quale avrebbe rubato alla signora 83enne ben 325mila euro. Lui è stato rinviato a giudizio, ma accusa Valeria e sua madre a sua volta, parlando anche di una storia di sesso finita male proprio con la signora Gianna. Ma dov’è la verità?

Seguici su Instagram