Un passo dal cielo, Daniele Liotti: età, moglie, figli, carriera, Instagram

Un passo dal cielo, Daniele Liotti: tutto sul protagonista della fiction di Raiuno! Scopriamo insieme la sua vita privata e la sua carriera!

Daniele Liotti è il protagonista di Un passo dal cielo. Oltre a vestire i panni dell’ex comandante della Forestale Francesco Neri, chi è l’attore nella sua vita privata? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Daniele Liotti papà per la terza volta? La compagna è incinta: ecco chi è

Un passo dal cielo: chi è Daniele Liotti?

Daniele Liotti è il protagonista di Un passo dal cielo, fiction arrivata alla sua sesta stagione. La serie Rai continua a sorprendere e appassionare il pubblico fra novità e colpi di scena, il cui merito, nella maggior parte dei casi, è proprio di Daniele Liotti. A toccare il cielo l’attore è abituato, nel senso che vanta una carriera di tutto rispetto, cimentandosi in maniera eccellente in ogni ruolo: dall’azione, alla commedia, al dramma.

Tra le tante è impossibile dimenticare la sua interpretazione nel serial di Mediaset Il capo dei capi,  tratto dalla biografia del boss mafioso Totò Riina, in cui Liotti ha messo in mostra le sue doti di artista con la A maiuscola.  La presenza scenica è sempre stata uno dei valori aggiunti di Liotti, capace di incollare allo schermo il suo pubblico grazie ai suoi tratti somatici mediterranei ma fortemente orientaleggianti.

Nato il primo aprile e sotto il segno dell’Ariete, Daniele Liotti sa mettersi in gioco, dimostrando nel suo lavoro caparbietà e forti dosi di talento, con la sua carriera ricca d’interpretazioni sempre convincenti e coinvolgenti.

Età

Daniele Liotti ha 50 anni: è nato a Roma il 1 aprile del 1971, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Moglie

L’attore vive una love story con Cristina D’Alberto Rocaspana, anche lei attrice.

Cristina D'Alberto Rocaspana, compagna di Daniele Liotti

Cristina D’Alberto Rocaspana, compagna di Daniele Liotti / Foto: dilei.it

Figli

Con Cristina D’Alberto Rocaspana ha una figlia, Beatrice, nata nel 2017. L’attore ha anche un altro figlio, Francesco, nato nel 1998 dalla relazione con l’ex compagna Arianna. Oggi la compagna di Liotti è incinta.

daniele liotti

Daniele Liotti, Cristina D’alberto e il primogenito dell’attore, Francesco / Foto: sologossip.it

Carriera

Daniele, dopo il suo debutto inizio come calciatore, ha preso parte come comparsa alla trasmissione televisiva di Gianni Boncompagni su Italia 1, Primadonna. Nel 1995 l’artista ha esordito come attore nella miniserie televisiva Non parlo più. Nel cinema ha esordito nella commedia Bidoni ma deve la notorietà al film Cresceranno i carciofi a Mimongo di Fulvio Ottaviano. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro, tra cinema e televisione.

L’attore alterna i suoi lavori tra cinema e fiction TV: ha recitato in La quindicesima epistola, in Operazione Odissea con Luca Zingaretti, ne I giorni dell’amore e dell’odio, in Cefalonia. Nel 2000 ha prestato la sua voce nel doppiaggio del film d’animazione Dinosauri per la Walt Disney. Nel 2001 è approdato anche nel mondo dello spettacolo spagnolo, dove ha interpretato re Filippo il bello in Giovanna la pazza (film vincitore del Premio Goya) ed è stato nel cast di Piedras, di Ramón Salazar, film in concorso al Festival del Cinema di Berlino.

Nella sua carriera Daniele Liotti vanta anche qualche video musicale: Gino e l’Alfetta di Daniele Silvestri e la cover di Fiorella Mannoia sul brano di Sergio Endrigo Io che amo solo te. Piccoli tesori di un artista completo!

Instagram

Sono circa 10mila follower che seguono Daniele Liotti nel suo profilo Instagram. QUI per scoprirlo.

Seguici su Instagram