Game of Games è un flop, crollano gli ascolti: critiche per Simona Ventura

Game of Games, nuovo programma di Rai Due condotto da Simona Ventura è un flop: scopriamo gli ascolti e le critiche ricevute... 

Riccardo Laganà, il consigliere della Commissione Vigilanza della Rai, ci va giù pesante contro Game of Games e commenta amareggiato gli ascolti flop ottenuti da Simona Ventura. Scopriamo cosa ha dichiarato…

Leggi anche: Game of Games: quando inizia il nuovo programma di Simona Ventura? Tutto quel che c’è da sapere!

Game of Games: gli ascolti crollano

Game of Games, nuovo programma di Simona Ventura, finisce al centro delle polemiche per i suoi bassi ascolti. La conduttrice è tornata in onda con un nuovo programma che però, purtroppo, non sta attirando i telespettatori. Il game show, infatti, nella seconda puntata di giovedì 7 aprile, ha raggiunto uno share del 3.7% pari a 915.000 spettatori.

La critica «Bisogna investire in creatività»

Numeri così bassi che sono stati commentati dal membro del Cda Rai, Riccardo Laganà, che ha attaccato il format senza mezzi termini con un tweet decisamente polemico:

A me addolora vedere ascolti in prima serata crollare, segno che il pubblico cerca altro. Pare finita l’era dell’intrattenimento standardizzato, delle idee calate dall’alto, peggio se in appalto totale. Occorre riscoprire e investire nell’intelligenza e la creatività

Come funziona il programma di Simona Ventura?

Il format di Game of Games è un successo in America dal 2017, basato sul divertimento e il grande impatto visivo. Ogni puntata sono presenti 6 concorrenti VIP e altrettanti concorrenti NIP pronti a sfidarsi in giochi spettacolari.

Lo studio di Game of Games è pensato come un grande Luna Park. Simona Ventura guida le folli sfide e spiega man mano come funzionano i diversi giochi e passaggi. Il pubblico, infatti, vede in azione vere e proprie macchine sceniche, nelle quali i concorrenti devono cimentarsi e ”sopravvivere al gioco”.

Terminati i primi sei round di giochi preliminari a eliminazione diretta, i vincitori superstiti accedono alla semifinale. Il vincitore di ogni puntata è uno soltanto, ma dovrà superare la temutissima sfida finale contro il tempo!

E voi cosa ne pensate? Avete seguito il programma di Simona Ventura Game of Games? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito e non solo!

Seguici su Instagram