La compagnia del Cigno: chi è Chiara Pia Aurora, l’attrice che fa Sofia? Età, Instagram e curiosità

La compagnia del cigno: chi è Chiara Pia Aurora, l'attrice che fa Sofia? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla giovane artista!

Chiara Pia Aurora è Sofia ne La Compagnia del Cigno. Per la giovanissima attrice la serie TV è stata una grande opportunità per il suo futuro. Andiamo a conoscerla meglio.

Leggi anche: Alessio Boni: età, compagna, figlio, vita privata, carriera, malattia, Instagram

La compagnia del cigno: chi è Chiara Pia Aurora, l’attrice che fa Sofia?

Per Chiara Pia Aurora l’interpretazione in La compagnia del Cigno rappresenta la sua prima esperienza televisiva, un evento che le ha rivoluzionato la vita.

L’attrice pugliese si è appassionata alla musica fin da piccolissima e ha frequentato la Scuola Secondaria di primo grado a indirizzo musicale a Trani. Si è iscritta poi alla classe di violoncello presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli , frequenta contemporaneamente il Liceo delle Scienze Umane Francesco De Sanctis, nella sua città.

Età

Chiara Pia Aurora ha 20 anni: è nata a Trani, in provincia di Bari, nel 2001.

Non solo Sofia ne La compagnia del cigno: tutto quello che c’è da sapere su Chiara Pia Aurora

Grazie al progetto La Compagnia del Cigno Chiara Pia Aurora ha scoperto un interesse anche per la recitazione, tanto che sta pensando di trasferirsi a Milano, dove sono avvenute le riprese. Al giornale online della sua città, Trani Live, ha confessato:

È stato un grande salto nell’ignoto, un salto che rifarei altre cento volte.

La giovanissima artista suona il violoncello con grande talento e ha partecipato ai provini come musicista, non pensando di essere scritturata come attrice: ha dovuto studiare il personaggio di Sara, rapportandosi per la prima volta a una sceneggiatura. Si è trovata immersa in un mondo diverso da quello della musica ma dove, comunque, ha vissuto emozioni immense.

Chiara Pia Aurora nella serie La compagnia del Cigno interpreta il ruolo di Sofia, una bravissima violoncellista con alle spalle un passato doloroso. A causa della sua corporatura robusta, a scuola ha subito atti di bullismo e anche suo fratello le ha affibbiato il nomignolo di Polpetta: soltanto la passione per la musica le ha permesso di superare il dolore, anche se le critiche ricevute fin da bambina la colpiscono ancora.

Ovviamente il personaggio di Sofia è un po’ lontano dalla personalità di Chiara Pia, non avendo la giovane artista problemi ad accettare il suo fisico.

Instagram

Con circa 15mila follower Chiara Pia Aurora ha un discreto profilo Instagram. È il suo ragazzo quello con cui appare spesso nelle foto del social? Per il momento nella sua pagina Chiara Pia Aurora pubblica scatti di sé: una bellissima ragazza, estroversa e solare, amante della vita. QUI il suo profilo.

DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.

Seguici su Instagram