Fotinì Peluso

Fotinì Peluso

La compagnia del Cigno: chi è Fotinì Peluso, l’attrice che fa Barbara? Età, Instagram e curiosità

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fotinì Peluso è Barbara ne La Compagnia del Cigno. Scopriamo qualcosa in più sulla giovanissima attrice che è già uno dei volti più richiesti nella tv italiana.

Leggi anche: Alessio Boni: età, compagna, figlio, vita privata, carriera, malattia, Instagram

La compagnia del cigno: chi è Fotinì Peluso, l’attrice che fa Barbara?

Fotinì Peluso è una bravissima giovane attrice di talento di origini greche: il papà è greco, mentre la mamma è italiana. La compagnia del Cigno è la sua terza esperienza televisiva, avendo già recitato nelle fiction Non uccidere (2017) e Romanzo familiare (2016).

Età

Fotinì Peluso ha 22 anni, è nata a Roma nel 1999.

Non solo Barbara ne La compagnia del cigno: tutto quello che c’è da sapere su Fotinì Peluso

Anche in Romanzo familiare Fotinì Peluso ha ricoperto il ruolo di Micol, una giovanissima quanto bravissima clarinettista, alle prese con la sua vita da adolescente ma che cresce troppo in fretta. Quell’interpretazione intensa, accanto a Giancarlo Giannini e Vittoria Puccini, diretta da Francesca Archibugi, ha dato il la a una carriera annunciata, al punto che, poco più che ventenne, Fotinì è stata nel cast di tre film: Il Regno (2018) regia di Francesco Fanuele, Andrà tutto bene (2019) regia di Francesco Bruni e Sotto il sole di Riccione (2019) regia di Younuts. Non male per una giovane esordiente!

Pur avendo la musica nel sangue (ha studiato pianoforte fin da quando era piccolissima e per 11 anni), Fotinì è stata da sempre attratta per la recitazione, iniziando a studiare recitazione e dizione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia con il maestro Mario Grossi. Conosce anche molto bene il francese e l’inglese grazie alla frequenza ai laboratori teatrali in lingua francese dell’istituto Saint Louis de France e all’officina di teatro Shakespeariano in lingua inglese. Come se non bastasse, parla il greco come lingua madre e si è iscritta alla facoltà di Economia presso l’Università di Roma. Fotinì non vuol farsi mancare nulla per la sua formazione completa e non soltanto artistica!

Nella fiction La compagnia del Cigno Fotinì Peluso è Barbara, una ragazza dal grande talento e molto riservata che frequenta sia il Liceo Classico, sia il Conservatorio, dove suona il pianoforte e il fagotto e presto sarà messa di fronte a grandi scelte per il suo futuro. Barbara è intelligente, proveniente da una famiglia facoltosa e cerca di tenere i piedi in due staffe, almeno per quanto riguarda gli studi. Il burbero professor Marioni la mette alle strette: se vuole continuare a suonare, dovrà abbandonare il Liceo Classico e impegnarsi di più in Conservatorio. È innamorata di Domenico, anche se non glielo ha mai detto, conquista però il cuore di Matteo e dovrà lotterà con tutte le sue forze quando i genitori si dimostreranno ostili nei confronti del ragazzo di cui s’innamora per via delle origini umili.

Instagram

Con oltre 30mila follower a seguito, Fotinì Peluso vanta di un ottimo profilo Instagram. La verve e la simpatia della giovanissima attrice sono i protagonisti dei graziosissimi scatti presenti nella sua pagina. QUI il profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.