La compagnia del Cigno: chi è Francesco Tozzi, l’attore che fa Rosario? Età, Instagram e curiosità

La compagnia del cigno: chi è Francesco Tozzi, l'attore che fa Rosario? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul giovane artista!

Francesco Tozzi è Rosario ne La Compagnia del Cigno. Anche lui è un vero musicista che ha studiato le percussioni, fin da piccolissimo. Andiamo a conoscerlo meglio.

Leggi anche: Alessio Boni: età, compagna, figlio, vita privata, carriera, malattia, Instagram

La compagnia del cigno: chi è Francesco Tozzi, l’attore che fa Rosario?

Francesco Tozzi è uno degli attori più giovani della serie TV La Compagnia del Cigno che veste i panni di un adolescente, Rosario, dalla vita piuttosto complicata.

Età

Francesco Tozzi ha 18 anni.

Non solo Rosario ne La compagnia del cigno: tutto quello che c’è da sapere su Francesco Tozzi

Al suo esordio televisivo Francesco si mostra già un esperto musicista, anche se quando sono iniziate le riprese era appena adolescente, mostrando l’innata passione per la musica.  Ha iniziato i suoi studi in una Scuola Secondaria di primo grado a indirizzo musicale, scegliendo come strumento le percussioni, proseguendo al liceo scientifico musicale e approfondendo sempre la disciplina Conservatorio di Firenze.

Nella fiction scritta e diretta da Ivan Cotroneo interpreta Rosario, un ragazzo dato in affido a Milano a una coppia che gli vuole molto bene. La madre, cui era stato tolto perché in riabilitazione a causa della tossicodipendenza, ben presto vuole riportarlo con sé a Firenze, ma il ragazzo non è d’accordo.

Francesco ha iniziato quest’avventura televisiva quasi per gioco, senza aver mai recitato prima. In un’intervista a Tv Radio Corriere racconta il giovane attore racconta:

Tutto è cominciato con una mail del Conservatorio che diceva che ci sarebbero state delle selezioni per una seria televisiva. Inizialmente non ero nemmeno tanto motivato, i miei mi consigliarono di provare, per gioco, per fare un’esperienza nuova. Feci le selezioni al conservatorio, i sei provini successivi e, provino dopo provino, andavo avanti, inaspettatamente.

La musica comunque continua a essere la sua grande passione. Vedremo ancora Francesco nei panni di Rosario in una nuova stagione de La Compagnia del Cigno, visto il successo ottenuto?

Instagram

Francesco Tozzi è seguito da circa 9mila follower nel suo profilo Instagram. Il giovanissimo attore tiene privata la sua pagina: per accedere alle informazioni super blindate occorre chiedere la sua autorizzazione. QUI il profilo.

Seguici su Instagram