La compagnia del Cigno: chi è Hildegard De Stefano, l’attrice che fa Sara? Età, Instagram e curiosità

La compagnia del cigno: chi è Hildegard De Stefano, l'attrice che fa Sara? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla giovane artista!

Hildegard De Stefano veste i panni di Sara nella serie TV La compagnia del Cigno. Nella vita non è cieca come il personaggio interpretato ma è ugualmente tenace e determinata. Conosciamola meglio!

Leggi anche: Alessio Boni: età, compagna, figlio, vita privata, carriera, malattia, Instagram

La compagnia del cigno: chi è Hildegard De Stefano, l’attrice che fa Sara?

Hildegard De Stefano è una giovanissima attrice italiana dotata di ottimo talento non soltanto per la recitazione ma soprattutto per la musica. Già il suo nome sembra segnare un percorso scritto: è quello di Ildegarda di Bingen, una santa e monaca benedettina di origine tedesca, nota anche perché è stata una brava compositrice.

Età

Hildegard De Stefano ha 22 anni: è nata 1999 a Milano nel 1999.

Non solo Sara ne La compagnia del cigno: tutto quello che c’è da sapere su Hildegard De Stefano

Fin da piccola l’attrice ha mostrato una passione innata sia per la recitazione, sia per la musica e ha coltivato una vera formazione da fuoriclasse. Dopo il Diploma di maturità presso la Scuola Germanica di Milano nel 2016, ha conseguito il Diploma Accademico di primo e secondo livello in violino al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, nel 2018. Nello stesso anno ha completato il Master di recitazione con Bernard Hiller.

Oltre alla lingua italiana, Hildegard conosce il tedesco, l’inglese, il francese e possiede anche la certificazione Kleines Latinum per il latino. Un’ultima curiosità? Hildegard De Stefano ama molto la vita sportiva: ha praticato diversi sport tra cui yoga, equitazione, pattinaggio, sci, pallavolo, nuoto.

Per riuscire a interpretare la parte di Sara nella fiction La compagnia del Cigno, la giovanissima artista ha scelto di trascorrere un pomeriggio all’istituto dei ciechi per comprendere come ci si possa sentire realmente: per esercitarsi andava in giro da sola per Milano, con gli occhiali da sole e il bastone.

Sara, il personaggio che interpreta, non suona nell’orchestra del Conservatorio ma fa parte lo stesso del gruppo di ragazzi. È lei a sostenere il nuovo arrivato Matteo perchè tiri fuori il carattere, grazie alla sua determinazione.

Instagram

Il profilo Instagram di Hildegard De Stefano è seguito da oltre 9mila follower. La pagina della giovane artista è molto elegante, ricca di scatti che la mostrano durante le esibizioni, cogliendo attimi sia della sua vita professionale, sia privata. QUI il profilo.

Seguici su Instagram