Chi è Caterina Guzzanti? Una vera attrice poliedrica, in grado di recitare al cinema e in teatro

LOL, Caterina Guzzanti: ecco cosa c'è da sapere sull'irresistibile comica che ha fatto divertire tutti nel programma di Fedez e Maionchi!

Caterina Guzzanti è tra i protagonisti di LOL, il nuovo programma condotto da Fedez e Mara Maionchi per Amazon Prime Video. Pronti a scoprire qualche curiosità sulla figlia minore di casa Guzzanti?

LOL: chi è Caterina Guzzanti?

Caterina Guzzanti è molto più di una cabarettista, è una vera attrice poliedrica, in grado di recitare al cinema e in teatro, affrontando ruoli molto diversi tra loro. Nel cast di LOL, il nuovo show di Amazon Prime Video, regala al pubblico performance esilaranti, che hanno riscosso grande successo anche sui social.

Età

Caterina Guzzanti ha 45 anni: è nata a Roma il 5 giugno 1976, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Compagno

Caterina Guzzanti dal 2013 vive una storia d’amore con Walter, un pilota conosciuto a Favignana, la splendida isola presso cui trascorreva le sue vacanze. Altre informazioni in merito al compagno dell’attrice sono super blindate, si sa soltanto che i due non sono sposati.

Figlio

Dall’amore con Walter, nel novembre 2014 è nato Elio, l’unico figlio di Caterina Guzzanti.

I fratelli: Sabina e Corrado Guzzanti

Caterina Guzzanti è la sorella minore di Sabina e Corrado, con i quali ha parecchia differenza d’età, rispettivamente più grandi di 13 e 11 anni. Sia Corrado, sia Sabina, sono celebri comici, cabarettisti, imitatori. Entrambi si sono cimentati in maniera eccellente nei ruoli di regista e come autori di programmi televisivi. La televisione è una dote di famiglia?

Caterina Guzzanti e la sorella Sabina Guzzanti

Caterina Guzzanti e la sorella Sabina Guzzanti

Un vecchio scatto di Caterina Guzzanti e Corrado Guzzanti

Un vecchio scatto di Caterina Guzzanti e Corrado Guzzanti

Il padre

Caterina Guzzanti è la figlia minore del famoso giornalista politico Paolo Guzzanti. Dopo la sua nascita i genitori si sono separati e lei è rimasta con la mamma. Non ha mai vissuto con il papà, anche se ha avuto sempre un rapporto molto bello e sereno.

Non solo LOL: ecco la carriera di Caterina Guzzanti

La carriera di Caterina Guzzanti è iniziata nel 1997 su Rai2 con la sua comparsa in televisione per la prima volta nel programma Pippo Chennedy Show di suo fratello Corrado Guzzanti e Serena Dandini. Negli anni seguenti ha affiancato spesso i fratelli in varie trasmissioni tv, per poi entrare a far parte del team della Gialappa’s Band nel 2006.

Tra le sue imitazioni più riuscite ricordiamo l’ex ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini, ma anche una giovane miss Italia totalmente incapace di esprimere un concetto in autonomia. Al cinema ha esordito nel 1998 con il film Le faremo tanto male, ma è negli anni 2000 che arriva il successo. È stata protagonista di Boris, sia nelle tre stagioni della serie tv che nel film. Nel 2020 è stata una delle protagoniste del film Burraco fatale.

LOL: instagram di Caterina Guzzanti

Sul profilo Instagram di Caterina Guzzanti sono 160mila follower a seguirla. Nella sua pagina sono presenti parecchi scatti che la vedono in famiglia e in alcuni dei momenti più belli della sua giornata sia lavorativa, sia privata. QUI il profilo.

Seguici su Instagram