LOL, Lillo: chi è il suo collega Greg? Vero nome, età, carriera, Instagram

LOL: chi è Greg, collega di Lillo e suo compagno di viaggio in tanti anni di carriera? Ecco cosa c'è da sapere sul duo comico!

Greg ha fatto per anni coppia fissa con Lillo, il comico e collega nel cast di LOL, il nuovo programma di Amazon Prime Video. Scopriamo qualche curiosità su Greg, il simpatico cabarettista del duo Lillo & Greg.

Leggi anche: LOL, cast: chi è il comico Lillo? Età, Vero nome, Greg, Covid, Instagram

LOL: chi è Greg, il comico collega di Lillo?

Greg, oltre a essere un attore comico, cantante, musicista, presentatore televisivo, conduttore radiofonico e fumettista italiano di successo, ha fatto per anni coppia fissa nel duo comico Lillo & Greg.

La vita privata di Greg è stata protagonista del gossip per via di un matrimonio decisamente stravagante. Claudio Gregori ha sposato Nicoletta Fattibene il 17 aprile 2014, nella chiesa di Santa Maria in Tempulo a Roma: è stata una cerimonia in stile yankee e il suo compagno e amico Lillo si è presentato vestito da cow boy.

Greg durante il giorno del suo matrimonio

Greg durante il giorno del suo matrimonio

Vero nome

Il vero nome di Greg è Claudio Gregori.

Età

Greg ha 58 anni: è nato a Roma il 17 novembre 1963, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Carriera

Greg ha una carriera è molto ricca e vasta: ha lavorato parecchio sia in televisione, sia in teatro, sia in radio, oltre che essere un ottimo fumettista. Come disegnatore ha iniziato nel 1986, anno in cui ha incontrato Pasquale Petrolo, il mitico Lillo. L’incontro fatidico è avvenuto alla casa editrice ACME di Roma, per la quale erano entrambi impiegati come autori di fumetti comici e con il tempo i due sono diventati amici.

Dopo il fallimento della società per cui lavoravano, Gregorio e Pasquale, hanno deciso di unire le loro forze fondando il duo musicale – rock demenziale Latte e i suoi derivati, utilizzando per gli scketch e le canzoni testi scritti da entrambi. Da lì è partita la loro avventura artistica che li ha fatti approdare nel 1996 al programma Le Iene che li ha portati alla notorietà.

Negli anni Greg ha fondato e condiviso numerose band, immerse nell’atmosfera degli anni cinquanta: Johnny Naso & the Vixinex, Le Tonsille Volanti, il Duo Italia, i Ghepardi Blu, i Jazzophone, i Swing de Luxe, il Greg’s Club, i Reeferbilly e il Jazz Set. Greg è anche l’autore della sigla di due edizioni di Le Iene e del testo della sigla del programma di Renzo Arbore Speciale per me – Meno siamo, meglio stiamo!

Il comico ha preso parte a diversi seguenti programmi televisivi per la Rai, tra cui Saluti e baci, Tivvù cumprà, Videomusic, Sanremo giovani, Mio Capitano, Domenica in, Per un pugno di libri,  Stracult, Bla Bla Bla, Cocktail d’amore. Per Mediaset, invece ha partecipato al Maurizio Costanzo Show, Macchemù, Telenauta ’69, Le Iene, soltanto per citarne alcuni. Greg vanta anche una strepitosa carriera in radio, dove esordisce nel 1982. Dal 2003 conduce insieme a Lillo e ad Alex Braga la trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 610.

Instagram

Greg ha circa 3mila follower nel suo profilo Instagram, dove pullulano fumetti e caricature divertenti che l’artista posta frequentemente. È una pagina decisamente simpatica! QUI il profilo di Greg. QUI il profilo di Lillo & Greg.

Seguici su Instagram