Diet Prada: Michelle Hunziker chiede scusa per lo sketch sui cinesi

Dopo le accuse di razzismo di Diet Prada, Michelle Hunziker ha deciso di chiedere scusa alla comunità cinese: cosa è successo?

Michelle Hunziker ha chiesto scusa alla comunità cinese, dopo l’attacco ricevuto dalla pagina Instagram di Diet Prada, che l’ha accusata di razzismo, a causa del noto sketch con Gerry Scotti di Stricia la Notizia. L’accusa ha fatto il giro del mondo: scopriamo di cosa si tratta e la reazione della conduttrice che in poche ore ha ricevuto migliaia di commenti…

Leggi anche: Miguel Bosè negazionista: «Non ci credo, mia madre non è morta di Covid»

Diet Prada attacca Gerry Scotti e Michelle Hunziker

Il profilo Instagram statunitense Diet Prada, che poco tempo fa ha scatenato non pochi problemi al marchio italiano Dolce e Gabbana, facendogli perdere milioni e milioni di euro, questa volta ha puntato il dito contro Michelle Hunziker e Gerry Scotti definendoli razzisti.

Il motivo? Diet Prada (2,7 milioni di follower), che tratta di moda ma anche di argomenti socio-culturali, ha messo nel suo mirino il siparietto Scotti-Hunziker, in cui vengono proposti in maniera stereotipata lingua e tratti somatici cinesi.

Michelle Hunziker si scusa: il VIDEO su Instagram

Dopo l’attacco di Diet Prada a Michelle Hunziker e Gerry Scotti, i commenti hanno invaso il profilo Instagram della conduttrice, che ha deciso la mattina seguente (il 14 aprile) di rispondere immediatamente alla polemica sollevata tramite delle Instagram Stories.

Michelle ha chiesto scusa per quanto successo e si è dimostrata disponibile a cambiare il suo repertorio, riconoscendo che certi atteggiamenti possono urtare la sensibilità. Sottolinea di non aver fatto nulla intenzionalmente e di aver, nel caso, peccato di poca attenzione e ha ribadito di essere contro ogni tipo di violenza e razzismo:

Quando una delle mie figlie fa male accidentalmente e non intenzionalmente a un’altra, io le dico «Bisogna chiedere scusa, anche se non lo si è fatto apposta». Ed è quello che voglio fare io stamattina.

Non era mia intenzione ferire la sensibilità della cultura cinese… Sono contro ogni tipo di razzismo, ogni tipo di violenza, ogni tipo di discriminazione… Posso aver urtato la sensibilità di qualcuno e per questo chiedo umilmente scusa…

Subito dopo, Michelle Hunziker ha chiesto nuovamente scusa in inglese alla comunità cinese, dato che l’attacco di Diet Prada ha fatto velocemente il giro del mondo e ha alimentato molte critiche. Di seguito la didascalia del video:

Nella mia carriera vi ho sempre ascoltato con attenzione e ho imparato dai vostri feedback giorno dopo giorno. Sono profondamente dispiaciuta per ciò che è accaduto ieri sera e per tutte le persone che ho offeso. Non era mia intenzione farlo. Ribadisco che sono sempre stata contro qualsiasi forma di discriminazione. Grazie.

Potete trovare il video in inglese cliccando QUI.

Gerry e Michelle razzisti: cosa è successo? Lo sketch sugli stereotipi cinesi

Gerry Scotti e Michelle Hunziker, durante la puntata di Striscia la Notizia, come ormai fanno da anni hanno ironizzato sulla pronuncia cinese, mimando gli occhi a mandorla tipici degli asiatici. Gesti che non sono piaciuti a Diet Prada e allo scrittore Louis Pisano che hanno attaccato duramente i conduttore e il programma:

Gerry Scotti, ex membro del Parlamento italiano, e Michelle Hunziker, attrice e modella italo-svizzera, hanno iniziato deridendo la pronuncia cinese della lettera R, chiamando la rete “LAI” invece di “RAI”. I conduttori hanno poi proseguito alzando gli angoli degli occhi alla maniera dei comuni gesti razzisti intesi a caricaturizzare i lineamenti asiatici

michelle hunziker gerry scotti striscia la notizia razzisti

Foto di @dietprada

Lo scrittore Louis Pisano conclude facendo un appello alla figlia Aurora Ramazzotti, invitandola a parlare con la madre Michelle Hunziker e commenta:

È così disturbante che certe persone continuino a essere presenti su media seguiti da milioni di italiani. Che vengono influenzati e informati da questo tipo di comportamento e poi vanno perpetuandolo nel mondo

michelle hunziker gerry scotti striscia la notizia razzisti louis pisano

Foto di @dietprada

Ma non è tutto, Diet Prada ha pubblicato anche una recente storia di Michelle Hunziker in cui la presentatrice mostra il suo cane scrivendo:

Buongiorno dal bambino nudo… che ama il sole e fa il cinesino

michelle hunziker razzista

Foto di @dietprada [IG]

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito!

Seguici su Instagram