Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo: perché e cosa è successo (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Michelle Hunziker, Gerry Scotti e l’intero programma Striscia la Notizia sono stati accusati di razzismo. La notizia ha fatto il giro del mondo, grazie all’intervento di Diet Prada, che ha sollevato la polemica su uno sketch della coppia proposto da diversi anni. Scopriamo di cosa si tratta e la reazione della conduttrice che in poche ore ha ricevuto migliaia di commenti…

Leggi anche: Miguel Bosè negazionista: «Non ci credo, mia madre non è morta di Covid»

Diet Prada attacca Gerry Scotti e Michelle Hunziker

Il profilo Instagram statunitense Diet Prada, che poco tempo fa ha scatenato non pochi problemi al marchio italiano Dolce e Gabbana, facendogli perdere milioni e milioni di euro, questa volta ha puntato il dito contro Michelle Hunziker e Gerry Scotti definendoli razzisti.

Il motivo? Diet Prada (2,7 milioni di follower) che tratta di moda ma anche di argomenti socio-culturali, ha messo nel mirino il siparietto Scotti-Hunziker in cui vengono proposti in maniera stereotipata lingua e tratti somatici cinesi.

Gerry e Michelle razzisti: cosa è successo? Lo sketch sugli occhi a mandorla

Gerry Scotti e Michelle Hunziker, durante la puntata di Striscia la Notizia, come ormai fanno da anni hanno ironizzato sulla pronuncia cinese, mimando gli occhi a mandorla tipici degli asiatici. Gesti che non sono piaciuti a Diet Prada e allo scrittore Louis Pisano che hanno attaccato duramente i conduttore e il programma:

Gerry Scotti, ex membro del Parlamento italiano, e Michelle Hunziker, attrice e modella italo-svizzera, hanno iniziato deridendo la pronuncia cinese della lettera R, chiamando la rete “LAI” invece di “RAI”. I conduttori hanno poi proseguito alzando gli angoli degli occhi alla maniera dei comuni gesti razzisti intesi a caricaturizzare i lineamenti asiatici

michelle hunziker gerry scotti striscia la notizia razzisti

Foto di @dietprada

Lo scrittore Louis Pisano conclude facendo un appello alla figlia Aurora Ramazzotti, invitandola a parlare con la madre Michelle Hunziker e commenta:

È così disturbante che certe persone continuino a essere presenti su media seguiti da milioni di italiani. Che vengono influenzati e informati da questo tipo di comportamento e poi vanno perpetuandolo nel mondo

michelle hunziker gerry scotti striscia la notizia razzisti louis pisano

Foto di @dietprada

Ma non è tutto, Diet Prada ha pubblicato anche una recente storia di Michelle Hunziker in cui la presentatrice mostra il suo cane scrivendo:

Buongiorno dal bambino nudo… che ama il sole e fa il cinesino

michelle hunziker razzista

Foto di @dietprada [IG]

Michelle Hunziker chiede scusa su Instagram

Dopo l’attacco di Diet Prada a Michelle Hunziker e Gerry Scotti, i commenti hanno invaso il profilo Instagram della conduttrice, che ha deciso la mattina seguente di rispondere immediatamente alla polemica sollevata.

Michelle ha chiesto scusa per quanto successo e si è dimostrata disponibile a cambiare il suo repertorio, riconoscendo che certi atteggiamenti possono urtare la sensibilità. Sottolinea di non aver fatto nulla intenzionalmente e di aver, nel caso, peccato di poca attenzione e si è confermata contro ogni tipo di violenza e razzismo:

Non era mia intenzione ferire la sensibilità della cultura cinese… Posso aver urtato la sensibilità di qualcuno e per questo chiedo umilmente scusa…

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.