Denise Pipitone: chi è Anna Corona, ex del marito di Piera Maggio? Jessica Pulizzi e processo

Denise Pipitone è scomparsa da Mazara Del Vallo nel 2004, ma cosa c'entra Anna Corona, l'ex moglie del suo papà naturale? I dettagli...

Denise Pipitone la conosciamo tutti: la bimba è stata rapita da Mazara Del Vallo nel 2004 e ancora oggi il caso è rimasto irrisolto. Anna Corona, ex moglie del padre della piccola, Piero Pulizzi, era stata accusata per la sparizione di Denise. Ma cos’altro sappiamo?

Leggi anche: Denise Pipitone: chi è la sorellastra Jessica Pulizzi? Accusa, Piera Maggio, processo

Chi è Anna Corona? E cosa c’entra con Denise?

I genitori di Denise avevano avuto una relazione extraconiugale prima di sposarsi. Piera Maggio era sposata con Toni Pipitone, mentre Piero Pulizzi era impegnato con Anna Corona. Soltanto durante le indagini per la scomparsa della piccola, venne fuori che Denise era figlia dell’ amante Piero Pulizzi e non dell’ex marito di Piera Maggio, di cui comunque la bambina porta ancora il cognome.

Anna Corona, quindi, è la ex moglie di Piero Pulizzi; l’uomo – padre naturale di Denise Pipitone – si sarebbe separato dalla donna proprio per cominciare una nuova vita con Piera Maggio.  Dal matrimonio con la Corona, era nata anche la primogenita di Pulizzi, Jessica, anche lei indagata e successivamente prosciolta dalla Corte di Cassazione.

anna corona e jessica pulizzi

Anna Corona e Jessica Pulizzi

Sembra che le due donne abbiano per diverso tempo tormentato Piera Maggio, madre della piccola Denise, attribuendo a lei la colpa dell’abbandono del tetto coniugale da parte di Piero Pulizzi. Ecco cosa ha dichiarato la madre della Pipitone a Chi L’ha Visto:

Quando è stata sequestrata Denise io lo dissi ai due marescialli indirizzandoli ad andare a casa di Anna Corona. Per me, nell’immediatezza, non potevano essere che loro.

Anna Corona, quindi, sarebbe coinvolta nella sparizione di Denise Pipitone; in un’intercettazione della Polizia, in effetti, si sente chiaramente Jessica Pulizzi raccontare di aver visto sua madre uccidere la bambina scomparsa.

Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, parla di Anna Corona

Piera Maggio su Anna Corona e Jessica Pulizzi ha anche aggiunto:

Quello che oggi viene chiamato reato di stalking io l’avevo subito tempo prima del sequestro di Denise, ma all’epoca non era reato. Dissi che Jessica Pulizzi era solita passare ogni giorno, più volte al giorno, dalla strada dove è scomparsa Denise. Anna Corona più volte ha incontrato mio padre e gli ha parlato, alla mia famiglia disse che me l’avrebbe fatta pagare. Jessica Pulizzi mi ha squartato tutte le ruote della macchina e c’è stato un incendio nell’erboristeria di mia madre, anche se i colpevoli non sono stati trovati.

Ricordiamo, inoltre, che non appena gli inquirenti sono stati informati dell’accaduto, si sono presentati a casa di Anna Corona per un sopralluogo preventivo, ma la signora ha preferito farli entrare nell’abitazione della loro vicina, affermando fosse casa sua. Cosa c’era, invece, nella vera casa di Anna Corona e Jessica Pulizzi?

Il giallo di Denise Pipitone rimane ancora oggi irrisolto. Sul web qualcuno però da diverse settimane sta giocando un brutto scherzo alla famiglia della bambina scomparsa: su Instagram è comparso un profilo che fingerebbe di essere Denise; nonostante la Polizia Postale abbia provveduto a rimuoverlo, ne è stato creato prontamente uno nuovo. Vi lasciamo qui il link.

Seguici su Instagram