Denise Pipitone: chi è la sorellastra Jessica Pulizzi? Accusa, Piera Maggio, processo

Jessica Pulizzi è la sorellastra di Denise Pipitone, la bimba scomparsa nel 2004 da Mazara Del Vallo. Ma cosa sappiamo di lei?

Denise Pipitone è scomparsa da Mazara Del Vallo nel 2004 senza mai più fare ritorno a casa. La figlia di Piera Maggio ha un fratello di nome Kevin e una sorellastra, Jessica Pulizzi, figlia di Piero Pulizzi, padre della piccola scomparsa. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Perché Denise si chiama Pipitone e non Pulizzi? Chi è suo padre? Chi è suo fratello Kevin?

Denise Pipitone: chi la sua sorellastra Jessica Pulizzi?

Jessica Pulizzi è la prima figlia di Piero Pulizzi, avuta insieme all’ex moglie Anna Corona. Il padre, che aveva una relazione extraconiugale con Piera Maggio, durante la quale è nata la piccola Denise, aveva deciso di mettere fine al suo primo matrimonio.

I rapporti tesi fra la madre di Denise e l’ex moglie di Piero avrebbero portato gli inquirenti a indagare immediatamente su Anna Corona e la figlia Jessica.

anna corona e jessica pulizzi

Anna Corona e Jessica Pulizzi

Accusa

Jessica Pulizzi è stata accusata di aver materialmente rapito Denise Pipitone. La ragazza, infatti, spesso passava di fronte casa di Piera Maggio, tanto che la donna oggi riconosce di aver subìto del vero e proprio stalking da parte della ragazza. Ecco le sue parole durante l’ultima puntata di Chi L’ha Visto:

Jessica mi ha squartato tutte e quattro le ruote della macchina. C’è stato un incendio a una erboristeria di mia sorella. Ci sono state una serie di vessazioni. Quando è stata sequestrata Denise io lo dissi ai due marescialli indirizzandoli ad andare a casa di Anna Corona. Per me, nell’immediatezza, non potevano essere che loro.

In un’intercettazione della polizia, comunque, si sente Jessica Pulizzi affermare di aver visto sua madre uccidere la piccola Denise Pipitone. Di seguito ve ne lasciamo la prova:

Processo

Nel 2017, Jessica Pulizzi è stata assolta dalla Corte di Cassazione – all’età di 26 anni – per non aver commesso il fatto. Piera Maggio, però, anche su questo ha qualcosa da ridire; ieri sera durante la puntata in diretta del programma di Federica Sciarelli, la donna ha detto:

Avrei tanto da dire perché sin da subito abbiamo capito che qualcosa non andava nelle indagini…Ci sono persone che ci hanno messo anima e cuore per far si che Denise tornasse a casa, altri incompetenti e altri che invece di aiutare non favorivano le indagini.

Il giallo di Denise Pipitone rimane ancora oggi irrisolto. Sul web qualcuno però da diverse settimane sta giocando un brutto scherzo alla famiglia della bambina scomparsa: su Instagram è comparso un profilo che fingerebbe di essere Denise; nonostante la Polizia Postale abbia provveduto a rimuoverlo, ne è stato creato prontamente uno nuovo. Vi lasciamo qui il link.

Seguici su Instagram