amedeo grieco

Foto: @amedeogrieco [IG]

Pio e Amedeo: chi è Amedeo Grieco del duo comico? Età, moglie, figli, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Amedeo Grieco è parte del duo comico Pio e Amedeo; insieme al suo grande amico d’infanzia è diventato famoso per aver portato la sua comicità irriverente in TV. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Pio e Amedeo: chi è Pio D’Antini del duo comico? Età, moglie, figlia, carriera, Instagram

Chi è Amedeo Grieco

Biografia

Amedeo Grieco è nato a Foggia il 20 agosto del 1983. Da sempre appassionato al cabaret e alla recitazione ha fondato insieme al suo amico d’infanzia Pio D’Antini il duo comico Pio e Amedeo, iniziando a esibirsi inizialmente nei villaggi vacanze in Puglia.

Carriera

Amedeo Grieco debutta grazie al duo Pio e Amedeo su Telefoggia nel 2004, nel programma Occhio di Bue. Successivamente l’abbiamo visto in Rai e in Mediaset; lui e il suo migliore amico hanno solcato i palchi di Zelig, Le Iene e molti altri programmi, raggiungendo l’apice del successo con Emigratis e i due film in cui compaiono: Amici come noi e Ma tu che segno 6? Prossimamente saranno i conduttori di Felicissima Sera.

Leggi anche: Felicissima Sera: quando inizia il programma di Pio e Amedeo? Orario, canale, ospiti, quante puntate

Moglie e figli

Amedeo Grieco è sposato con Maria Finizio e da lei ha avuto due bambini: Federico e Alice. In occasione della Festa del Papà, il comico su Instagram ha postato una foto con i suoi figli scrivendo:

…si vive poi con la speranza possiate un giorno essere un pò orgogliosi di me…siete i diamanti del mio cerchio della vita e io vi amo da morire

amedeo grieco moglie figli

Foto: @amedeogrieco [IG]

Instagram di Amedeo Grieco

Su Instagram Amedeo lo potete trovare cliccando direttamente QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv